Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Microsoft > Microsoft, disponibile sito ufficiale per smartphone Lumia

lumia

nokia

Microsoft, disponibile sito ufficiale per smartphone Lumia

Da Redazione

Settembre 20, 2014

Microsoft, disponibile sito ufficiale per smartphone Lumia

Dopo l’abbandono ufficiale, da parte di Microsoft, all’endorsement al marchio Nokia, intendendo di creare una nuova linea smartphone completamente basata su Lumia, è in arrivo un sito in grado di tener fede alle promesse della casa di Redmond, che rappresenterà il primo passo per l’addio al vecchio brand.

Annunciandosi con uno slogan, “We’ve moved to a new home“, Microsoft mostra così la nascita di Microsoft Mobile Devices, il nuovo portale dedicato al mondo Lumia e a tutto ciò che intorno vi gravita.

Nei giorni a venire, la notizia sarà diffusa su tutti i portali ufficiali a sfondo Nokia, avviando così una transizione che andrà concludendosi verso fine 2014, con l’arrivo delle prime recensioni ed update ufficiali al mondo smartphone e tablet firmato Microsoft.

redirect

 Già a partire da ora, la versione UK del sito mostra un redirect in grado di inviare l’utente alla sezione corretta del sito, e tutto ciò per seguire una linea promozionale in corso già da svariate settimane. Microsoft, difatti, ha provveduto ad eliminare qualsiasi riferimento a Nokia all’interno dei propri slogan, citando l’ormai conosciuto Lumia.

Ogni app appartenente allo Store ufficiale sta inoltre perdendo il nominativo originale (Nokia + nome app), in favore di Lumia. Il nuovo sito contiene, finora, informazioni e dettagli relativi ai nuovi modelli 800 e 735, con particolare attenzione per la sezione tablet (assieme a Nokia X, accessori di svariate utilità e la linea Asha).

Al momento, il marchio Surface resiste, nonostante secondo improbabili rumors sia destinato ad essere sostituito da Lumia stesso. Sono perciò in arrivo nuove periferiche e nuove modalità di intendere il brand Microsoft, nell’immediato futuro così come nel prossimo 2015.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico