Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Microsoft > Microsoft, in arrivo nuovo telefono Windows

smartphone

windows phone

Microsoft, in arrivo nuovo telefono Windows

Da Redazione

Ottobre 17, 2014

Microsoft, in arrivo nuovo telefono Windows

Nonostante Microsoft sia più che coinvolta dalla creazione di nuove modalità di interazione con Lumia, uno dei suoi brand di punta, sembra che secondo i consueti rumors sia ben lieta di dare il largo a nuove invenzioni, tra cui un nuovo smartphone a base Windows, che però sembrerebbe non appellarsi alla definizione “Windows Phone”.

Secondo alcune fonti che avrebbero ottenuto accesso ad una pagina Web confidenziale della casa di Redmond, infatti, sarebbero disponibili alcuni render dell’ipotetico dispositivo, per ora limitati al chassis della base, zigrinata e completamente nera, accompagnata dal logo standardizzato Windows, ma non Windows Phone.

windows phone

Il modello di smartphone pare proprio essere un 4.7 pollici a marca GoFone GF47W. Alcune speculazioni vedono nella modifica del brand un richiamo ai tempi in cui Microsoft desiderava unificare l’user experience denominandola semplicemente “Windows”, escludendo perciò varie numerazioni ed estensioni dei nominativi dei propri prodotti, per far convergere tutti i prodotti sotto un’unica famiglia.

Tutto ciò in accordo anche con Windows 10, che a partire dal prossimo anno sarà conosciuto come “Windows” su ogni piattaforma, per cui sarebbe privo di senso differenziare l’accessibilità ai sistemi con ulteriori specifiche.

Il dispositivo, secondo magazine online internazionali, sarebbe sulla via d’arrivo, nonostante ciò non è dato sapere né quando, né se un tale dispositivo vedrà effettivamente presto la luce.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico