internet explorer
microsoft
Microsoft, Internet Explorer cambierà nome?
Da Redazione
Agosto 17, 2014

Una news che non dovrebbe stupire eccessivamente gli habitué dei browser open source, che da sempre scrutano le alternative di Microsoft, ovviamente il celebre Internet Explorer, dall’alto in basso. Il popolare browser, che grazie alla diffusione delle alternative ritenute più flessibili, leggere ed in particolar modo meno vulnerabili agli attacchi di rete, sembra sia giunto ad uno dei suoi più importanti traguardi, ovvero la modifica del nome.
Nonostante le carenze ed i bug che hanno colpito in maniera pessima la sua fama dagli anni ’90, Internet Explorer è stato continuamente soggetto a migliorie, che tuttavia non sembrano quietare la nutrita falange di utenti che preferiscono altri browser.
A causa delle voci di corridoio online, IE non riesce più a riconquistare la grande fiducia che gli utenti riponevano in esso, come si evince da una recente conversazione online che ha preso luogo sulla popolare board Reddit. Durante una sessione di “Ask me anything”, un botta e risposta con i developer del browser, davanti ad una domanda di un utente (“Avete intenzione di modificare il nome del browser?”) il gruppo ha risposto positivamente, e che si tratta di un’idea in fase di brainstorming. A tutto ciò dovrebbe accompagnarsi anche una nuova serie di policy che mirano a rendere il tutto molto più sicuro e simile agli altri browser popolari, e creduti più affidabili.
Microsoft afferma però, infine, che l’estensione del supporto e delle policies riguarderà esclusivamente le ultime release del browser, andando gradualmente depennando quelle con più di qualche anno di età, fino ad escluderle completamente, come purtroppo è avvenuto con l’OS Windows XP. Non rimane quindi che attendere le prossime mosse della casa di Redmond.
Articolo precedente
Apple, migliora la sicurezza di Safari 6.1.6. e 7.0.6
Articolo successivo
Runemaster, un nuovo RPG all’orizzonte per PC
Redazione