Al giorno d’oggi gli smartphone sono estremamente diffusi anche nella fascia più giovane della popolazione. Il motivo è molto semplice: i genitori possono controllare meglio i figli e non preoccuparsi quando si trovano fuori casa. Tuttavia è essenziale che i bambini utilizzino lo smartphone sotto la supervisione dei genitori. Parleremo oggi di Snoopza, un servizio che consente di tracciare lo smartphone dei vostri figli per poterli localizzare, registrare chiamate, vedere i messaggi di testo, l’attività della fotocamera, navigazione internet e tanto altro.

I bambini moderni hanno bisogno di controllo?

Negli ultimi anni si è assistito ad un acceso dibattito relativo allo stabilire quale sia il momento giusto per permettere ai propri figli di possedere ed utilizzare uno smartphone. Sempre più famiglie protendono per acquistare uno smartphone ai propri bambini per numerosi motivi, prima di tutto per concedere ai più piccoli la possibilità di avere immediato soccorso in caso di necessità.

Tuttavia non è consigliabile per i bambini utilizzare tutte le funzioni offerte dai moderni smartphone senza il controllo dei genitori. A questo scopo sono state sviluppate molte app per localizzare segretamente cellulare gratis online, tra cui la migliore è senza ombra di dubbio Snoopza.

Certo, utilizzare un’app così potente potrebbe sembrare molto invasivo ma sono sempre di più i genitori che la utilizzano per salvaguardare la sicurezza dei propri figli, soprattutto quando sono ancora bambini. Ecco perché Snoopza, un tracker intelligente che funziona come vero e proprio Parental Control è la soluzione ideale per risolvere il problema.

Modi per controllare i bambini

Snoopza è un’app entrata di diritto tra i metodi più utilizzati dai genitori per controllare i bambini e salvaguardarne la sicurezza online e offline. Le funzioni che questo servizio offre per consentirvi di controllare i vostri bambini sono numerose:

Modi per controllare i bambini

Tracciare le chiamate in entrata ed in uscita: grazie a Snoopza saranno salvate sia le date che gli orari oltre alla conversazione, sia in entrata che in uscita.

Tracciare SMS e MMS: Questa app consente di eseguire online un backup completo degli SMS ed MMS per consentire al genitore di leggerli in qualsiasi momento.

Controllare Facebook: Tramite Snoopza è possibile tenere sotto controllo tutte le attività svolte dal bambino su Facebook.

Controllare tutte le altre app: Snoopza consente ai genitori di avere un controllo completo delle app utilizzate dai propri figli tra cui WhatsApp, Viber, Facebook, Snapchat.

Funzione cattura schermo: In ogni caso è possibile per i genitori, in qualsiasi momento, effettuare uno screenshot dello schermo del telefono del proprio figlio per sapere sempre cosa succede sul suo smartphone.

Posizione in tempo reale: Con Snoopza è possibile, sfruttando il GPS, la rete Wi-Fi o la connettività GSM, sapere in ogni momento dove si trovano i vostri figli.

Perché la maggior parte dei genitori si fida del controllo di Snoopza?

Nonostante Snoopza sia un’app, come detto, considerata da alcuni piuttosto invasiva, sono ad oggi tantissimi i genitori che hanno deciso di affidarsi a questa soluzione per risolvere in via definitiva le proprie ansie relativamente ai pericoli che i propri figli possono affrontare.

Grazie a questa app è infatti possibile sapere immediatamente se un bambino viene contattato tramite social, telefono o altre app da malintenzionati ed intervenire prima ancora che il problema diventi serio. In questo modo si potranno evitare problemi ben peggiori.

app spia gratuita per il monitoraggio dei bambini

I bambini hanno bisogno di supervisione per interfacciarsi correttamente ad un mondo come quello dei social che è estremamente variegato sia per contenuti che per tipologie di persone che li popolano. Inoltre, grazie a Snoopza, è possibile conoscere in qualsiasi momento la posizione in cui i propri figli si trovano, una soluzione ottimale per evitare che si perdano o che disobbediscano.

Funzionalità dell’applicazione gratuita

La versione di base di Snoopza è del tutto gratuita e offre una serie di funzionalità molto interessanti che consentono di impostare un primo controllo di base sullo smartphone dei bambini. In particolare, scaricando ed installando la versione base si avrà accesso a:

  • Tracciamento delle chiamate.
  • Gestione degli SMS.
  • Tracciamento della cronologia internet.
  • Funzione di geolocalizzazione.

Hai bisogno delle funzioni a pagamento di Snoopza?

Se si ha bisogno di un controllo più serrato sull’attività dei propri bambini è fortemente consigliabile sottoscrivere un piano Standard a Snoopza che offre tutte le funzioni del piano base più:

  • Registrazione delle chiamate.
  • Funzione Spia Viber.
  • Funzione Spia Facebook.
  • Funzione Spia WhatsApp.
  • Funzione spia Snapchat.
  • Cattura schermo.
  • Controllo della rubrica.
  • Modalità furtiva.
  • Tracciamento della lista delle cose da fare.
  • Tracciamento della videocamera.
  • Individuazione del cambio di scheda SIM.

Problemi legali sull’installazione di spyware

Gli spy-software come Snoopza sono sempre più diffusi ma il loro utilizzo è da sempre al centro di dubbi da parte degli utenti sotto il piano legale.

L’uso sicuro di queste applicazioni è certamente quello di adoperarle sulla propria utenza oppure per la tutela dei propri beni o dei propri affetti (come nel caso dei figli minorenni). Certamente è consigliabile, per agire in perfetto rispetto delle norme della privacy, informare i propri figli dell’installazione di questi spy-software sullo smartphone, in modo da avere un consenso al loro utilizzo.

Politica dei prezzi

Come abbiamo detto Snoopza è disponibile con due piani: Base (del tutto gratuito) e Standard (A pagamento). Se il piano base offre le principali funzioni dell’app senza che sia necessario pagare nulla, il piano “Standard” offre invece la possibilità di sfruttare Snoopza in tutta la sua potenza ed ha un costo di 9,95€ al mese. Sottoscrivendo un abbonamento annuale il prezzo è di 99,95€.

Snoopza accetta tutti i principali sistemi di pagamento più sicuri: Visa, Mastercard, American Express, PayPal, JCB, Maestro.

Conclusioni

In conclusione, nonostante il dibattito sull’utilizzo di questi software e sulla possibilità di invadere la privacy altrui, ci sentiamo di consigliare Snoopza a tutti i genitori che abbiano la necessità di controllare le attività dei propri figli per salvaguardarne la sicurezza, informandoli circa la vostra decisione di controllarli attraverso Snoopza.

Al contempo, scoraggiamo fortemente di fare un uso di quest’app per spiare persone inconsapevoli, ricordandovi che in questo caso si corrono seri rischi con la legge per aver infranto la privacy della persona inconsapevolmente controllata.

  • Post author:
  • Post category:Sicurezza
  • Post last modified:24 Giugno 2020
  • Reading time:5 min(s) read