Migliori siti per fare collage di foto
Da Redazione
Giugno 27, 2017
Grazie alla diffusione di strumenti informatici come pc, smartphone e tablet, quest’ultimi in particolare dotati di fotocamere compatte, si è vista la fotografia trasformarsi in un hobby alla portata di tutti.
In rete sono disponibili anche varie applicazioni per fare collage di foto, che permettono all’utente di modificare le foto e creare collage gratuitamente, con pochi e semplici passaggi si possono ottenere dei risultati molto carini, da scaricare o condividere sul web attraverso i social.
Di seguito vedremo alcuni dei migliori siti per fare collage di foto, che permettono di lavorare le immagini grazie alla sovrapposizione di foto e all’applicazione di testi e oggetti.
Photovisi
Photovisi è un servizio che permette di creare dei collage fotografici molto professionali, si tratta di un sito che permette di realizzare collage usando foto caricare dal proprio hard disk o dal database di Flickr.
Vengono messi a disposizione dei modelli predefiniti, basta selezionarne uno all’inizio e poi procedere con la fase di upload. Terminato il lavoro di collage si potrà scaricare l’immagine in JPEG in diverse dimensioni.
PicMonkey
PicMonkey è uno dei siti per fare collage di foto più famosi, si tratta di un ottimo servizio online gratuito e a pagamento che permette di caricare online l’immagine trascinandola nell’apposito campo e disporre di una serie di tool per l’editing.
È possibile ritagliare, ruotare, ridimensionare e applicare dei filtri e degli effetti speciali, sono disponibili anche alcuni strumenti di fotoritocco del viso e una vasta gamma di font, cornici e clipart.
Al termine è possibile scaricare la foto in vari formati, oppure, condividerla direttamente su uno dei tanti social network.
Fotor
Fotor è un sito che permette di realizzare dei collage di foto davvero professionali, grazie alla moltitudine di strumenti e opzioni messi a disposizione dell’utente.
Nella versione gratuita è possibile caricare delle immagini, editarle e modificarle, applicare filtri, effetti, testo e oggetti e salvarle, oppure, fare dei bellissimi collage partendo da dei modelli stabiliti.
Con la versione Pro è possibile accedere a uno strumento completo che non fa rimpiangere i più famosi programmi di grafica. Fotor è un servizio disponibile su multipiattaforma.
FotoJet
FotoJet è un sito per fare collage di foto che permette di creare e modificare moltissime immagini. Le modifiche alle foto e la creazione dei collage e del design per i social network avviene in modo facile e gratuito.
Nella sezione collage ci sono 200 modelli disponibili e ben 70 template da utilizzare, dopo aver lavorato le immagini, sarà possibile scaricare il risultato finale o condividerlo tramite social.
piZap
piZap è un sito che permette di realizzare collage di foto direttamente online, il funzionamento è molto semplice, grazie anche a un’interfaccia chiara e pulita.
Dopo aver caricato le foto è possibile inserire adesivi, frasi, oggetti, baloon e tanto altro, con la possibilità di decorare l’immagine e renderla originale, si possono creare anche delle caricature.
Terminata la modifica delle immagini, queste si possono salvare in galleria, esportarle direttamente sul blog o condividerle sui vari social network.
Articolo precedente
Come nascondere una foto su Google Foto
Articolo successivo
Migliori app per fare collage di foto
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024