cercare icone
cercare icone gratis
icone gratis
migliori siti icone
siti per cercare icone
I migliori siti per cercare icone gratis
Da Redazione
Novembre 26, 2014
Cercare icone gratis è veramente un gioco da ragazzi al giorno d’oggi, grazie ai migliori siti che ci offrono questa opportunità. Possiamo così contare sul massimo della qualità, con i servizi che andremo ad analizzare che rendono accessibile agli utenti una vasta gamma di modalità disponibili, per una ricerca di icone più mirata che mai.
Quando si desidera dare un tocco di classe ad una cartella presente sul PC, oppure ad un software o un sito web appena creato, l’ideale è far riferimento ai siti per cercare icone gratis. In questa guida abbiamo selezionato i migliori, descrivendoli uno ad uno.
Icon Archive
IconArchive.com è un portale contenente più di 500 mila icone diverse e più di duemila set di icone, in continuo aggiornamento come si può notare nel riquadro in basso dove quotidianamente vengono riportate tutte le novità appena inserite sul sito.
Find Icons
FindIcons.com è il primo sito per cercare icone gratis che vi proponiamo strutturato completamente in italiano, contraddistinto con un’interfaccia semplice da intuire e da interessanti sezioni come “Carica“, “Converti“, “Tag” e “Stupiscimi“, oltre all’efficiente barra di ricerca.
Icon Finder
IconFinder.com è un motore di ricerca icone gratis in lingua inglese ma comunque semplice da intuire al primo colpo. Potrete contare su più di 400 mila icone e quasi 4.500 set, che rendono il sito specializzato in quest’ultimo settore.
Iconspedia
Iconspedia.com si presenta subito agli utenti con una homepage molto più varia e strutturata rispetto ai siti web per cercare icone gratis già visti, contenente le principali categorie di icone e una pagina con le news aggiornata con le novità introdotte man mano dal portale.
Icons DB
Su IconsDB.com avrete l’opportunità di cercare le icone gratis in base al colore principale con il quale esse sono strutturate. Nella colonna a destra, inoltre, trovate i principali tag che potrebbero descrivere l’icona che state cercando.
Icon Seeker
IconSeeker.com potrebbe fare per voi se siete alla ricerca di un sito web basato sull’essenziale, ovvero una homepage in stile Google con al suo interno una barra di ricerca per digitare il tema della vostra icona, senza fornirvi ulteriori strumenti disponibili.
Flat Icon
Su FlatIcon.com trovate un database contenente più di 60 mila icone gratis, filtrabili in base alla categoria, all’autore e alla data di caricamento sul sito. E’ inoltre possibile scegliere il formato di download e installare sul PC un plug-in per la compatibilità con PhotoShop e altri programmi.
Soft Icons
SoftIcons.com è l’ultimo sito per cercare icone gratis che vi segnaliamo in questa guida, nonostante sia a nostro avviso uno dei più validi grazie a quasi 500 mila icone al suo interno, quasi 3.000 set e tante categorie riportate in homepage per ottimizzare la vostra ricerca.
Articolo precedente
Come usare due account Skype contemporaneamente
Articolo successivo
Come estrarre audio da un video senza programmi
Redazione