Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Comprare online > Migliori siti cinesi per acquisti online

Migliori siti cinesi per acquisti online

Da Redazione

Luglio 12, 2019

Migliori siti cinesi per acquisti online

Sempre più oggetti che acquistiamo ogni giorno provengono dalla Cina, in particolare, se si parla di tecnologia ed elettronica, basti pensare ai comuni smartphone e ai pc, per questo motivo si va sempre alla ricerca di offerte per spendere meno, i siti cinesi per acquisti online sono sicuramente molto convenienti.

Per cui se dovete comprare un nuovo dispositivo, vi consigliamo i siti cinesi per comprare smartphone, dove potrete trovare le migliori offerte e i prezzi più convenienti sul mercato.

Tutto ciò che viene prodotto in Cina può essere usato anche in Italia, quando si acquista online, bisogna anche assicurarsi che vengano accettati i metodi di pagamenti più utilizzati e che non ci siano spese doganali.

Ci sono vari tipi di negozi online cinesi, quelli che hanno magazzino in Italia, e che quindi vendono la merce dopo averla sdoganata e smistata sul territorio italiano; quelli che operano nello Spazio economico Europeo, per cui non c’è nessuna dogana da pagare e la garanzia rispetta le leggi italiane (2 anni); e i negozi online cinesi con magazzino in Cina, quindi operano ed hanno la merce nel loro Paese.

In questo ultimo caso, per far arrivare in Italia la merce bisognerà affidarsi a una spedizione internazionale, con tempi e costi che variano in base al prodotto acquistato, viene applicata la garanzia del sito, le consegne possono essere molto lunghe, ma viene assicurato il prezzo più basso del web.

In questo caso, il rischio di dogana è alto per via della normativa Europea che impone il pagamento della tassa sui prodotti importati dalla Cina.

Infine, ci sono i negozi cinesi con magazzino in Europa, in questo caso alcuni negozi hanno magazzini sul territorio europeo in modo da far arrivare prima la merce per lo sdoganamento.

Migliori siti cinesi per acquisti online da provare

Dopo aver fatto una panoramica sulla tipologia di negozi cinesi online, vediamo quali sono i migliori e i più affidabili.

Gearbest lanciato nel 2014

Gearbest è uno dei migliori siti cinesi per acquisti online, sicuramente uno dei più affidabili e rinomati, nato nel 2014, si è fatto conoscere soprattutto per la spedizione Italy Express a noi dedicata.

Gearbest siti cinesi per acquisti online

Nel vasto store online possiamo trovare tutti gli smartphone e i notebook Xiomi e tanti altri prodotti tecnologie come smartwatch, tablet, droni, ect…. A differenza di altri e-commerce online, questo sito mette direttamente a disposizione dei clienti i prodotti da acquistare, senza passare per dei rivenditori.

Tutti i prodotti hanno due anni di garanzia e possono essere restituiti, in caso di problemi, entro 14 giorni dalla data di ricezione. Prezzi vantaggiosi e buona merce.

AliExpress lanciato nel 2010

AliExpress è un sito cinese dedicato alla vendita al dettaglio dedicato ai potenziali clienti fuori dalla Cina, i prodotti presenti sul sito sono tantissimi e i prezzi sono sempre tendenti al ribasso, per cui molto più allettanti di tanti altri competitori occidentali.

AliExpress sito cinese

Vengono proposte spesso offerte lampo, promozioni a tempo e prezzi last minute che permettono di ottenere dei prodotti a prezzi davvero stracciati.

L’interfaccia grafica del sito è molto intuitiva, permette di effettuare gli acquisti in modo semplice e veloce; i vari form guidano l’utente al completamento dell’ordine in pochi passi. Tutti i prodotti godono di garanzia e i pagamenti sono sicuri.

BangGood fondato nel 2006

BangGood  è un famoso sito cinese online che nel corso del tempo si è guadagnato una certa fama grazie ai prezzi sempre più convenienti, ai tanti codici sconto disponibili e alle offerte lampo.

BangGood e-ccomerce cinese

Sono disponibili tantissimi prodotti orientali, in alcuni casi si possono anche trovare prodotti che vengono venduti in Italia ma a prezzi molto più bassi.

Il sito è ben organizzato, l’interfaccia grafica è intuitiva e permette ai clienti di sfogliare la merce ed effettuare gli ordini in totale autonomia e in pochissimi passaggi. Ricordate che c’è sempre la possibilità di dover pagare la dogana, ma il sito offre diverse soluzioni per evitarlo, grazie alla presenza di magazzini in Europa con merce già sdoganata ma anche con metodi di spedizione mirati ad evitare la dogana.

GeekMall aperto nel 2017

GeekMall è un e-commerce tutto italiano aperto nel 2017, dedicato all’elettronica cinese, su questo store è possibile trovare prodotti come action cam, gadget, tv box, smart home, smartphone e smartwatch.

GeekMall sito con prodotti cinesi

Grazie ad alcune partnership, il sito riesce a ottenere alcuni prodotti interessanti che in Italia avrebbero costi di importazione elevati e dazi doganali.

Insomma, il punto di forza di questo sito è sicuramente l’ottimo rapporto qualità/prezzo di tutto ciò che viene venduto ma spedito dai magazzini italiani. Sono accettati i metodi di pagamento più famosi, le transazioni avvengono in totale sicurezza, così come le spedizioni.

LightInTheBox lanciato nel 2013

LightInTheBox  è uno dei migliori siti cinesi per acquisti online che mette a disposizione un’ampia variegatura di prodotti, si tratta di un’azienda di vendita al dettaglio specializzata nella vendita sul web.

Tutti i prodotti presenti sullo store sono venduti a prezzi davvero convenienti, sono presenti anche prodotti personalizzabili adatti a ogni persona, come abiti da sera, da cerimonia e da sposa.

LightInTheBox negozio cinese

La sede principale si trova a Pechino, in Cina, mentre una seconda sede è a Seattle negli USA. È possibile effettuare i pagamenti in totale sicurezza, anche grazie alla presenza di Paypal, spedizioni e resi.

I prodotti in vendita sono di qualità cinese, per cui non ci si deve aspettare delle grandi cose, ma sicuramente si trovano offerte convenienti per il rapporto qualità/prezzo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico