Ti sarà capitato di vedere in giro degli smartphone e dei tablet di marche cinesi che difficilmente si trovano nei negozi e ti sei chiesto come sia possibile che un tuo amico abbia un modello di Meizu inedito pagato poco, ebbene, probabilmente avrà acquistato su uno dei siti cinesi per comprare smartphone.

I siti cinesi sono molto convenienti per diversi motivi, tra cui la possibilità di trovare merce non disponibile nel nostro paese e i prezzi decisamente inferiori, a tal proposito ti consigliamo anche di provare uno dei migliori siti cinesi per gli acquisti online, su cui potrai trovare merce di ogni genere a condizioni molto vantaggiose.

Tornando agli smartphone, nonostante molti prodotti siano stati ottimizzati anche per la vendita fuori confini cinesi, non sempre risultano disponibili e raramente vengono proposti a prezzi bassi come avviene in Cina.

Ti ricordiamo che se decidi di acquistare uno smartphone su un sito cinese, dovrai verificare gli eventuali costi per la dogana.

Indice:

Grossoshop

Grossoshop è uno dei migliori siti cinesi per comprare smartphone, ha magazzini in Europa da cui spedire i prodotti e questo permette al cliente di non pagare i costi della dogana.

Siti cinesi per comprare smartphone

Bisogna fare comunque attenzione quando si acquista la merce, perché alcuni prodotti possono essere disponibili solo nei magazzini cinesi e quindi le spedizioni partirà da lì con l’aggiunta dei costi doganali.

Per capire se un prodotto viene spedito dall’Europa o dalla Cina basta cercare la dicitura Spedizione europea, in modo da essere sicuri di fare un acquisto senza dogana. Le transazioni avvengono in modo sicuro grazie a Paypal, ma sono accettate anche carte di credito e prepagate.

Honorbuy

Honorbuy permette di acquistare smarpthone cinesi al miglior prezzo e senza rischio di pagare la dogana, sono presenti le migliori marche tra cui Xiaomi, Honor, MEIZU, OnePlus, ect….

Oltre alla vendita di smartphone, vengono commercializzati anche accessori come cover, pellicole, caricabatteria, auricolari, alcuni anche introvabili.

Honorbuy per comprare smartphone

Anche questo sito accetta Paypal come metodo di pagamento sicuro, le consegne sono veloci e puntuali, tutti gli smartphone acquistato hanno garanzia italiana di 2 anni.

Il sito offre un servizio di assistenza di qualità, le risposte sono celeri e la risoluzione dei problemi è praticamente immediata, uno dei migliori servizi clienti di siti cinesi.

TopResellerStore

TopResellerStore è un altro tra i siti cinesi per comprare smartphone che non fanno pagare i costi della dogana al cliente finale, si tratta di uno store con anni di esperienza nella vendita di prodotti che provengono dalla Cina.

Sul sito sono presenti smartphone cinesi, ma anche altro come portatili, tablet e accessori di ogni genere. Interessanti anche i prezzi, spesso al ribasso e convenienti, motivo per il quale la disponibilità in magazzino solitamente è molto breve.

Presente il sistema di pagamento sicuro Paypal, ma anche possibilità di pagare con carte di credito e prepagate o bonifici bancari. La garanzia sui prodotti è di 2 anni e le spedizioni sono abbastanza veloci.

Tomtop

Tomtop si fa notare come sito cinese molto conveniente, non solo per l’acquisto di smartphone, tablet e pc cinesi ma anche per la grande quantità di accessori disponibili.

È uno store molto fornito su cui è possibile trovare praticamente di tutto, inoltre, i prezzi sono decisamente molto convenienti e tra i più bassi del web.

Tomtop per acquistare smartphone

Prima di acquistare un nuovo smartphone è sempre bene dare un’occhiata a questo sito perché si potrebbero trovare variazioni di prezzo a ribasso anche importanti.

I metodi di pagamento accettati sono Paypal e carte di credito e prepagate, per cui le transazioni avvengono in modo sicuro. Le spedizioni sono celeri e sono affidate a corrieri internazionali.

AliExpress

AliExpress è la versione internazionale del famoso sito Alibaba, che vende qualsiasi tipo di prodotto cinese a prezzi bassissimi, è uno store che presenta una grande quantità di merce e sicuramente vale la pena farsi un giro tra le tante categorie proposte.

AliExpress per prendere smartphone

Tuttavia, non è molto tutelato, lo si intuisce anche per l’assenza di Paypal come metodo di pagamento sicuro, utile in caso di problemi con l’acquirente. Per acquistare servono carta di credito o carta prepagata dei circuiti VISA e Mastercard.

Il sistema di vendita si basa sui feedback, per cui meglio scegliere quei venditori che ne hanno moltissimi di positivi al fine di evitare truffe. È possibile trovare smartphone, tablet e accessori di ogni tipo; le spedizioni sono veloci, possono essere previsti dei costi doganali.