Recensione Mpow trasmettitore e ricevitore Bluetooth 2 in 1
Da Redazione
Novembre 09, 2017
Il prodotto che recensiremo oggi è un Mpow trasmettitore e ricevitore Bluetooth 2 in 1. Spesso capita di non voler disturbare i familiari che dormono nelle altre stanze con il volume elevato della televisione. Pur non avendo un vero e proprio smartTV bluetooth, questo prodotto farà senz’altro al caso vostro. Ma vediamo in dettaglio l’interno della confezione e il suo funzionamento.
Confezione
La confezione, molto piccola e non particolarmente colorata, contiene all’interno il dispositivo, molto leggero, totalmente nero, e per nulla invadente, le istruzioni per l’uso (lingua italiana presente) e diversi cavi: cavo di ricarica USB-miniUSB, cavo aux e infine il cavo aux-rca.
Prime impressioni e funzionamento
Il dispositivo sembra davvero ben fatto, possiede al di sotto una gomma che ne previene lo scivolamento in eventuali piani inclinati e ne assicura la stabilità. Nella parte laterale del dispositivo si trovano gli ingressi per l’alimentazione e per l’ingresso AUX e poi un interruttore che può essere posizionato in RX o in TX. Il funzionamento del dispositivo è quanto mai semplice. Il dispositivo in modalità ricevitore (RX) dovrà prima essere trovato dal dispositivo che manda il segnale tramite bluetooth, e successivamente basterà collegare degli auricolari, o un impianto stereo tramite cavo audio da 3,5mm al dispositivo per goderne a pieno la musica. Viceversa, in modalità trasmettitore (TX), dovrete collegare ad esempio una televisione, sempre tramite cavo audio al dispositivo; fatto questo dovrete accoppiare il dispositivo con una cuffia bluetooth o magari un cellulare, per poter ascoltare la televisione direttamente in cuffia senza fili.
Importante ricordare che non è possibile cambiare la modalità di utilizzo durante il funzionamento. Occorrerà dunque spegnere il dispositivo, cambiare modalità d’uso, quindi riaccenderlo.
La qualità d’audio è senz’altro piacevole. Non sarebbe corretto attendersi qualità spaventosamente alte, ma senz’altro è possibile godere di una qualità sufficiente. Il tempo di ricarica è di circa 2 ore a fronte delle quasi 10 di utilizzo.
Conclusioni
Il prezzo del prodotto, di circa 25-30€ è di certo un prezzo molto competitivo sul mercato. La qualità del prodotto e l’elevato utilizzo in diversi ambiti di questo prodotto ne giustificano il prezzo e mi spingono dunque a consigliarvelo qualora siate in cerca di un dispositivo economico multiuso dalle indiscusse qualità tecniche e, a mio parere, anche estetiche.
Articolo precedente
Come visualizzare percentuale batteria iPhone X
Articolo successivo
Come recuperare dati cancellati da Micro SD con Disk Drill
Redazione