Come visualizzare percentuale batteria iPhone X
Da Redazione
Novembre 08, 2017
Nel nuovo telefono Apple sono cambiate alcune cose in merito sia alla gestione del dispositivo sia alle opzioni rese disponibili per gli utenti. Una di queste è la possibilità di visualizzare la percentuale batteria iPhone X.
Questa, infatti, non è immediatamente visibile e presente come accadeva, invece, per i precedenti modelli di cellulare della medesima casa produttrice. Tuttavia, la percentuale di batteria residua è un buon indicatore che dovrebbe essere presente e che si dovrebbe poter avere sulla propria schermata principale.
Che cosa mostra oggi la barra di stato dell’iPhone X?
Prima di vedere come visualizzare la percentuale di batteria iPhone x sarebbe bene analizzare che cosa sia presente nella barra di stato del telefono. Certamente potrete vedere l’indicazione riferita alla connessione Wi-Fi, l’ora e anche il riferimento alla connessione dati.
La batteria viene semplicemente mostrata a livello grafico, ma senza la specificazione di una percentuale relativa a quanto di essa rimanga a disposizione.
Infine, è sparita anche l’indicazione riferita al provider, cioè all’operatore grazie al quale sarà possibile eseguire telefonate e ottenere anche la connessione dati classica.
Visualizzare la percentuale di batteria iPhone X
Ora vediamo come poter visualizzare la percentuale di batteria sull’iPhone X. Dovrete iniziare dal vostro Centro di Controllo, che potrete aprire spostando il dito dalla parte superiore dello schermo in basso.
Insieme a diversi tipi di elementi di controllo potrete trovare anche le indicazioni riferite alla barra di stato. Qui potrete visualizzare non soltanto l’elemento grafico relativo alla vostra batteria, ma anche la percentuale di ricarica residua da poter utilizzare.
Questo è uno dei metodi per poter visualizzare la percentuale di batteria sul vostro iPhone X. Un altro si potrà esplicare nel momento in cui vi occuperete di mettere in carica il vostro telefono: appena attaccato alla corrente, e durante tutta la ricarica, potrete vedere a quale livello sarà arrivata la percentuale della vostra batteria.
Inoltre, qualora vogliate utilizzare Siri, anche l’assistente vocale vi consentirà di visualizzare la percentuale della batteria residua. Basterà chiedere: “Com’è la batteria?” e il programma di assistenza ve lo indicherà senza problemi, non dovendo neppure svolgere ulteriori operazioni.
Articolo precedente
Come usare il Face ID su iPhone X
Articolo successivo
Recensione Mpow trasmettitore e ricevitore Bluetooth 2 in 1
Redazione