Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come nascondere una foto su Google Foto

Come nascondere una foto su Google Foto

Da Redazione

Giugno 26, 2017

Come nascondere una foto su Google Foto

Google Foto è un’applicazione galleria che permette di visualizzare foto e video ma non solo, integra diverse funzionalità, come la ricerca di persone, animali e oggetti all’interno dell’immagine , permette di eseguire il backup e di gestire i contenuti, in questa piccola guida vedremo come nascondere una foto su Google Foto.

Questa nuova funzione consente di nascondere le immagini dalla galleria principale dell’applicazione, ma i file archiviati saranno ancora visibili negli Album e nei risultati delle ricerche.

Come nascondere una foto su Google Foto

Il procedimento per nascondere una foto su Google Foto è davvero molto semplice: selezionare la foto che vogliamo archiviare e premere su “Archivia” nel menu a cascata.

Di conseguenza, nel menu laterale troviamo la nuova voce “Archivio”, in cui è possibile visualizzare tutte le foto e i video che si è deciso di non mostra nella finestra principale.

Questa funzione è molto utile se si vogliono nascondere delle immagini alla vista degli utenti, come immagini personali o inappropriate;  un modo per elevare il livello di privacy e tutelare l’utenza nei confronti di terzi.

Per ora questa novità riguarda la versione dell’applicazione per Android, ma ben presto dovrebbe debuttare anche su iOS e sulla versione web di Google Foto.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico