moto
Motorola
nexus x
Nexus X con Android 5.0 in arrivo: l’anteprima del device
Da Redazione
Settembre 26, 2014
A quanto pare, la duratura attesa è finalmente giunta ad un punto di svolta: Nexus X, nuovo top di gamma tra i device Google più attesi, è in arrivo per la presentazione mondiale ufficiale entro il prossimo 16 Ottobre, a cui seguirà il lancio definitivo, come sappiamo, presso il Play Store, per il 1 Novembre.
Le specifiche tecniche del nuovo device, come ci attendiamo da tempo, suscitano chiaramente sorpresa e sono volte a catturare l’attenzione di numerosi utenti. Nexus X avrà questa denominazione, come si evince da alcuni comunicati Google, per evitare conflitti con i celebri Nexus del noto film Blade Runner.
A parte ciò, quello che farà di Nexus X una release privilegiata è la presenza del famigerato e nebuloso Android 5.0 o “L release”, di cui ancora, a distanza di mesi, si susseguono i rumors. Online sono apparsi alcuni mock-up del nuovo Nexus, il quale tenderà a rassomigliare al già noto Motorola Moto; scelta che non sorprenderà, poiché la produzione sarà in capo a Motorola stessa e non più a LG.
Tra le specifiche tecniche, ritroviamo un display QHD 5.2 pollici in grado di visualizzare 2560×1440 pixel; ottime notizie anche per quanto riguarda il componente più pregiato del device, ovvero uno SoC Snapdragon 805 a clocking di 2.5 GHz, batteria a 3100 mAh e sorprendenti 3 GB di RAM per padroneggiare applicazioni multimediali a bizzeffe.
Il dispositivo sarà uno dei primi, se non il primo assoluto, a ricevere aggiornamenti Google, oltre a personalizzazioni Motorola. Attendiamo quindi la vicinissima release di questo device delle meraviglie, in grado di accompagnarci per tutta la giornata tra Internet e multimedia.
Articolo precedente
Eric Schmidt afferma: “Samsung aveva un prodotto al livello di iPhone 6 già l’anno scorso”
Articolo successivo
Apple, ritirato aggiornamento iOS 8: bug e problemi per gli utenti
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024