Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Apple > Apple, ritirato aggiornamento iOS 8: bug e problemi per gli utenti

ios8

iphone

update

Apple, ritirato aggiornamento iOS 8: bug e problemi per gli utenti

Da Redazione

Settembre 26, 2014

Apple, ritirato aggiornamento iOS 8: bug e problemi per gli utenti

A qualche giorno dal lancio ufficiale di iPhone 6, ad Apple non è nemmeno concesso gioire per i numerosi utenti soddisfatti dal nuovo popolare smartphone.

La casa di Cupertino ha infatti inciampato sul primo corposo aggiornamento dell’OS a iOS 8, tutto ciò a poche ore di distanza dalla release, dopo aver ricevuto le prime proteste online di utenti che affermavano di avere difficoltà nell’effettuare le classiche chiamate telefoniche, così come nell’unlocking della periferica con il sensore TouchID.

Mentre viene così ritirato iOS 8.0.1, Apple prosegue nel rilanciare iOS 8.0.2., che approderà a breve sui nuovi dispositivi compatibili. Il tutto, mentre si esortano gli utenti ad effettuare una reinstallazione tramite iTunes.

apple

 Tutto ciò si è rivelato estremamente irritante per gli user Apple, già frustrati dal dover cancellare (tuttavia non è mancato chi è ricorso al backup) quantità di foto ed elementi multimediali per far spazio ai quasi 6 GB necessari al nuovo upgrade.

Il disappunto si fa doppio, inoltre, se consideriamo che la versione di iOS appena mostrata non include le tanto sospirate app per HealthKit, il nuovo sistema di monitoraggio salute dell’utente che avrebbe dovuto farsi strada con questa nuova release.

Tutto ciò si aggiunge ad una serie di casi già visti in tema di update conclusi male; ricordiamo infatti il passaggio ad iOS 6 e 7 avvenuto dal 2012 in poi, in cui numerosi utenti lamentavano di aver perduto file durante gli aggiornamenti.

Alcuni magazine online suggeriscono, infine, di evitare la procedura su terminali più “antichi” e meno propensi ad accogliere il pesante update, per insufficienza tecnica, ovvero iPhone 4S, che risulta tuttavia estremamente diffuso tra gli utenti. Si tratta dunque di una nuova pessima scelta per Apple, a cui auguriamo di poter nuovamente soddisfare gli appassionati di iPhone nuovamente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico