geforce
NVIDIA
Nvidia GeForce GTX 900 M, prestazioni video al top
Da Redazione
Ottobre 13, 2014
In campo hardware e GPU, Nvidia è costantemente una garanzia: ciò vale sia per i “normal” che gli “heavy” user; in cui racchiudiamo rispettivamente gli utenti comuni ed i più esigenti videogamer.
Essa ha da poco rivelato le nuove GTX 900M, in grado di rendere ogni operazione da laptop più rapida e fluida, aiutando il gaming su PC portatile (più che moltiplicato negli ultimi anni) a non incorrere in problemi di surriscaldamento dell’hardware, blocchi o lag, sfruttando per questo nuove schede grafiche ad architettura fine, a 28 nanometri.
In particolare, il nuovo tentativo di Nvidia è destinato a far crollare per sempre il divario tra prestazioni di un PC fisso (il quale ormai va notevolmente disperdendosi, in quanto a mezzo preferito per il gaming) ed uno portatile, sempre più usato in tutto il mondo.
Le nuove GPU Nvidia si appoggiano su architettura Maxwell, studiata appositamente per non sovraffaticare il PC né dal lato hardware né da quello energetico, ambiti di pari importanza per chi ama trascorrere gran parte del tempo giocando.
Tra i nuovi filtri implementati, ritroviamo il PhysX, il quale è in grado di accompagnare le prestazioni dell’engine di gioco ad un generale miglioramento delle prestazioni complessive del comparto fisica del gioco.
Non mancano alcuni feature software interessanti, tra cui ShadowPlay, il quale consente di uploadare filmati registrati dal gioco direttamente su piattaforme online per videogiocatori della qualità del noto Twitch, per consentire a chiunque di godere del meraviglioso impatto scenico del nuovo design hardware offerto alle GPU Nvidia GeForce.
Articolo precedente
HTC One E8 Eye: la famiglia Eye si sta allargando?
Articolo successivo
Gundam Breaker 2, direttamente dal Tokyo Game Show l’anteprima
Redazione