L’importanza della sicurezza perimetrale dei propri spazi all’aperto

Se avete un bel giardino e avete intenzione di prendere un cane, è importante pensare anche all’importanza di recintare gli spazi esterni tramite l’uso di apposite recinzioni.
Infatti, dotare lo spazio perimetrale della propria abitazione di un recinto adatto allo scopo, significa garantire non solo la propria sicurezza, ma anche quella del nostro amico a quattro zampe.

Lo spazio riservato al nostro animale deve essere delimitato in modo da permettergli di avere un sfogo esterno che sia per lui sufficiente in termini di area disponibile e di comodità, ricreando così un angolo dedicato per il gioco e per il riposo. Questo aspetto è cruciale soprattutto per cani di grossa taglia o per cani che necessitano di passare molte ore all’aria aperta.
Ovviamente, questo significa anche dotare questo spazio di tutti i comfort di cui un cane potrebbe aver bisogno, come una comoda cuccia al riparo dalle intemperie o dal caldo eccessivo.

Le recinzioni per cani devono, quindi, permettere all’animale di muoversi autonomamente e senza limitazioni; questa regola deve valere sia per le abitazioni private che per i grandi allevamenti, ricreando così un’area che sia sufficientemente grande a seconda delle necessità diverse di cani e padroni.

Come utilizzare le recinzioni per cani

Una volta introdotta l’importanza delle recinzioni per cani, è importante capire come poterle utilizzare al meglio a seconda dello scopo che si vuole raggiungere e tenendo sempre conto delle proprie specifiche esigenze. Un ulteriore fattore da considerare riguarda le caratteristiche peculiari dell’area in cui si devono posizionare tali recinzioni, come la sua conformazione, l’estensione in termini di spazio e la stazza dell’animale da salvaguardare al suo interno.

Le recinzioni per cani, che proponiamo, sono appositamente studiate e create pensando a come poter realizzare una delimitazione per animali che sia sicura e personalizzabile. Infatti non si parla solo di staccionate, ma di vere e proprie recinzioni modulari che si possono collocare studiando lo spazio a disposizione e cercando di soddisfare ogni necessità.

Le recinzioni di Retissima si ancorano saldamente al terreno e possono essere realizzati di qualsiasi dimensione. Si possono posizione su terreni e campi anche molto ampi, così come in giardini più modesti, oppure è possibile recintare esclusivamente delle porzioni dell’intero spazio, creando così degli ambienti più piccoli da adibire ad uso esclusivo di uno o più cani per la loro sicurezza.

Le varie soluzioni

Il sito propone soluzioni uniche e specifiche per soggetto, per cui partendo da moduli standard è possibile realizzare esattamente ciò di cui avete bisogno.
Tra tutti i prodotti principali, le recinzioni per cani sono sicuramente tra i più apprezzati. In particolare, il Pannello Basic è una recinzione composta da pannelli rigidi, zincati e plastificati. Le maglie sono di forma rettangolare fissati su pali tubolari in lamiera di acciaio a sezione tonda. Le dimensioni delle maglie sono pari a 55×200, con filo da 4,0 mm. Ogni pannello ha delle nervature orizzontali per renderlo più robusto, oltre a delle punte da un solo lato di 30 mm. Il Pannello Basic è disponibile in colore verde RAL 6005 in cinque altezze (103/123/153/173/203).

Così come il modello Basic, anche il Pannello Royal è formato da pannelli elettrosaldati molto resistenti, aventi maglie rettangolari da 200×50, con filo da 5 mm. Realizzati con materiale zincato e plastificato, si possono personalizzare con qualunque colore RAL. Rispetto al modello precedente, il Pannello Royal è sostenuto da pali di forma tubolare quadrata 60x60x1,50 mm. Tutti i pannelli sono rinforzati con nervature orizzontali e muniti di punte da 30 mm su un solo lato.

La Rete elettrosaldata Lombar è una recinzione è composta da una rete rigida elettrosaldata su pali di sostegno zincati sia internamente che esternamente e rivestiti in poliestere. Le maglie hanno dimensione di 50×50 cm con filo da 3,0 mm.

La Rete elettrosaldata Volter ha la stessa struttura della precedente, ma con maglie di 50×75 cm. E’ zincata e plastificata di color verde RAL 6005 ignifugo. Anche il filo è più sottile rispetto al modello Lombar ed è disponibile in tre misure differenti: 1,90, 2,20 o 2,50 mm. Sia la Lombar che la Volter sono acquistabili in diverse altezze, in modo da poter scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze, così come alla taglia del peloso.

Infine, la Rete griglia maglia sciolta è una recinzione realizzata con una rete zincata e poi plastificata, a torsione semplice con maglie romboidali di 50×50 mm e filo diam. 2,40 mm. I pali di sostegno sono disponibili in due versioni: tubolari tondi oppure profilati a “T”.

In conclusione, è possibile trovare la miglior soluzione in fatto di recinzioni per cani, utili per circoscrivere il loro raggio d’azione senza però limitarne la libertà. I nostri recinti vi permetteranno, inoltre, di tutelare l’incolumità di eventuali passanti, che potrebbero spaventarsi alla vista improvvisa di un cane, mantenendo comunque come principio guida la salute e la soddisfazione dei propri cuccioli.

Contattate Retissima e vi forniranno tutte le informazioni necessarie per studiare la migliore recinzione per il vostro cane!

  • Post author:
  • Post category:Business
  • Post last modified:24 Giugno 2021
  • Reading time:4 min(s) read