Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Problemi connessione Mail su iPhone, come risolverli

Problemi connessione Mail su iPhone, come risolverli

Da Redazione

Gennaio 25, 2018

Problemi connessione Mail su iPhone, come risolverli

Vi trovate a fare continuamente i conti con problemi connessione Mail su iPhone che non vi consentono di scaricare correttamente la vostra posta? Ecco una guida grazie alla quale potrete risolvere queste problematiche in modo facile e veloce, in modo da tornare ad essere padroni della vostra posta elettronica.

Problemi connessione Mail su iPhone, come risolverli

problemi mail iphone

Le soluzioni per arrivare a risolvere i vostri problemi connessione Mail su iPhone sono diverse, e cominciano con quella forse più intuitiva.

  • Passo1: effettuate l’aggiornamento del sistema operativo

Per aggiornare il sistema operativo di Apple dovrete:

  • Andare nelle Impostazioni del vostro telefono;
  • Cliccare su Generali;
  • Cliccare su aggiornamento software e seguire le indicazioni a schermo;
  • Passo 2: forzate il ripristino della posta elettronica

Un secondo tentativo che potrete fare per risolvere i problemi connessione Mail su iPhone è quello di riavviare l’applicazione di Mail oppure direttamente il vostro dispositivo, in modo da capire se il problema sia solo temporaneo oppure sia stato originato dall’accumulo di errori da parte dell’applicazione.

Per forzare il ripristino dell’app Mail dovrete:

  • Sull’iPhone X aprire l’app switcher spostando il dito dal basso vero l’alto dello schermo. Potrete fare la stessa cosa sugli altri modelli premendo due volte di seguito il bottone di home;
  • Poi, sull’iiPhone X dovrete cliccare, e tenere premuto il dito sull’app Mail e poi cliccare sul bottone rosso. Negli altri modello dovrete semplicemente eseguire uno swipe up dell’applicazione;
  • Passo 3: cancellate e reinserite i dati relativi al vostro account

I problemi connessione Mail su iPhone potrebbero essere provocati da problematiche legate al login all’interno del vostro profilo.

Il consiglio, quindi, è quello di cancellare e reinserire i dati riferiti al profilo stesso. Per farlo dovrete:

  • Cliccare sulle Impostazioni;
  • Cliccare su Account e Password;
  • Cliccare sull’account che stia avendo problemi;
  • Cliccare su Cancella account per due volte;
  • Poi, dovrete cliccare su Aggiungi account;
  • Cliccare sul tipo di account che volete aggiungere;
  • Alla fine dovrete seguire le indicazioni a schermo per reinserire i vostri dati;
  • Passo 4: inserire manualmente l’account

Nel caso in cui i problemi connessione Mail su iPhone non si siano ancora risolti, allora la soluzione potrebbe essere quella di inserire i dati dell’account manualmente, configurando tutto da capo.

Per farlo, dovrete:

  • Cliccare su Impostazioni;
  • Cliccare su Account e Password;
  • Cliccare sull’account che abbia problemi di connessione;
  • A questo punto dovrete inserire l’indirizzo email che corrisponda all’account;
  • Dovrete anche inserire la password collegata all’account;

Per configurare manualmente l’account dovrete inserire anche i dati di POP e IMAP che, però, saranno differenti a seconda del tipo di email che vorrete inserire all’interno della vostra app di Mail.

Tuttavia, almeno una di queste procedure dovrebbe riuscire a farvi risolvere i problemi connessione Mail su iPhone.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico