Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Software > Programmi per deframmentare il disco in Windows 8

deframmentare windows 8

programmi deframmentazione

Programmi per deframmentare il disco in Windows 8

Da Redazione

Febbraio 11, 2015

Programmi per deframmentare il disco in Windows 8

I programmi per deframmentare il disco in Windows 8 sono molto importanti, considerato il fatto che stiamo parlando di un processo utile e fondamentale per il corretto funzionamento di un computer. In questo modo è possibile ottimizzare tutto lo spazio libero presente, concentrando i file salvati in un’unica zona.

Defraggler
Defraggler
Prodotto dai creatori di CCleaner e Recuva, Defraggler aiuta in maniera eccellente a deframmentare il disco di un computer. Un software facile da usare e intuitivo, in grado di effettuare il defrag completo di file e cartelle, in modo completamente gratuita. Unica pecca: ogni opzione presenta caratteristiche minime e basilari per il suo funzionamento.

Iobit Smart Defrag
Iobit Smart Defrag
Iobit Smart Defrag presenta un’interfaccia chiara ed è in italiano, quindi decisamente vantaggioso per chi non conosce la lingua inglese. Pratica delle analisi piuttosto veloci e presenza funzioni di defrag automatiche. Inoltre, è possibile pianificare le varie operazioni, anche se a volte possono presentarti dei blocchi sporadici.

Auslogics Disk Defrag
Auslogics Disk Defrag
Auslogics Disk Defrag Free è una soluzione alternativa riguardo la deframmentazione rapida e veloce di un disco rigido. Facile da usare e completamente gratuito, occupa poche risorse e risolvere i problemi rapidamente, anche se presenta poche opzioni avanzate. Dagli ultimi aggiornamenti sono state inserite l’auto-deframmentazione in background e l’integrazione con Esplora Risorse.

My Defragmenter
My Defragmenter
My Defragmenter è un software semplice e potente che consente di aiutare qualsiasi persona nella deframmentazione di un disco rigido. Finalmente è possibile migliorare le prestazioni del proprio computer senza troppi problemi. È disponibile una guida per poterne capire meglio il funzionamento e non si sono riscontrati blocchi, anche se sarebbe opportuno un miglioramento.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico