Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Sicurezza > Programmi per trovare la password di una rete WiFi

password wifi

programmi password wifi

Programmi per trovare la password di una rete WiFi

Da Redazione

Gennaio 28, 2015

Programmi per trovare la password di una rete WiFi

Si sente parlare sempre più spesso di programmi per trovare la password di una rete WiFi, ma quali sono i migliori? Nella guida di oggi abbiamo pensato di suggerirvene alcuni, spiegandovi in breve di che cosa si tratta. Possono capitare determinate situazioni in cui si necessita per forza di cose di una connessione internet, ma non conosciamo la password oppure l’abbiamo dimenticata. Tuttavia, è importante ricordare che stiamo parlando di una procedura illegale se effettuata senza il consenso del proprietario, di conseguenza suggeriamo la massima cautela. Nel nostro caso, ci occuperemo di come recuperare un codice smarrito.

WiFi Password Decryptor

WiFi Password Decryptor
Grazie a WiFi Password Decryptor potremo recuperare in modo facile e veloce la password smarrita o dimentica nella propria rete wireless. Un programma che è indicato a chiunque, utilizzabile anche nei confronti della linea di comando ed in grado di esportare dati in HTML, XML o TXT. Tuttavia, non presenta funzioni avanzate e non è compatibile con Windows XP.

WirelessKeyView
Con WirelessKeyView possiamo recuperare la nostra password WiFi senza troppi problemi. Si tratta di un software completamente gratuito e indicato per i sistemi operativi OS Windows a 32 bit e 64 bit. Una volta attuato, ci permette di ottenere tutti i codici WEP e WPA memorizzati nel nostro computer, ma che abbiamo dimenticato o perso.

RouterPassView
RouterPassView ci aiuterà a ripristinare la password della rete WiFi direttamente dal nostro router. Si tratta di un programma completamente gratuito e decisamente utile, che si occuperà della ricerca dei file di backup salvati nel router: in questo modo potremo riavere username e codice. Tuttavia, non tutti i modelli di router sono supportati e bisognerà consultare l’elenco per capire se questo sistema fa al caso nostro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico