Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione QacQoc Hub: convenienza e qualità

Recensione QacQoc Hub: convenienza e qualità

Da Redazione

Maggio 11, 2018

Recensione QacQoc Hub: convenienza e qualità

I prodotti che portiamo oggi sono degli hub firmati QacQoc. Questi adattatori permettono di rendere il vostro MacBook o qualsiasi altro dispositivo munito di USB-C davvero molto fruibile e aperto a qualsiasi utilizzo. L’azienda mi ha cortesemente fornito non solo un adattatore USB-C/HDMI (modello GM40B), ma anche un adattatore molto più ricco (modello GN30H).

QacQoc GN30H: adattatore multifunzione

Chi possiede un MacBook di nuova generazione avrà senz’altro bisogno di questo piccolo dispositivo in grado di ricoprire e soddisfare i bisogni di tutti i giorni. Infatti capita spesso di avere bisogno di porte USB, HDMI, ingresso LAN e così via. L’azienda mi ha quindi prontamente inviato un HUB in grado di coprire tutte queste mansioni con un solo prodotto. Stiamo parlando del GN30H.

QacQoc Hub per usb 3

Questo si presente subito in maniera più professionale, infatti nella confezione è presente non solo l’hub, ma anche una graziosa custodia in tessuto per riporlo in tutta sicurezza. È inoltre presente in confezione un libretto d’istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana.

Si tratta di un dispositivo poliedrico e multifunzionale, che contiene le seguenti porte:

  • HDMI
  • 3x USB 3.0
  • LAN
  • USB-C
  • SDHC
  • Micro SDHC

Le particolarità di questo accessorio non finiscono qui. Perché è importante innanzitutto sottolineare che l’USB-C a disposizione permette simultaneamente il passaggio di dati e la ricarica del PC. L’HDMI a bordo è inoltre in grado, come il fratello minore, di reggere il 4K a 30Hz e il cavo LAN (RJ45) è in grado di sopportare una connessione stabile di 1000Mb/s.

QacQoc GM40B: adattatore USB-C e HDMI

Il primo adattatore fornitomi dall’azienda è un semplicissimo USB-C e HDMI. La confezione è totalmente bianca, con l’immagine dell’hub e qualche altra delucidazione tecnica. All’interno della confezione è presente esclusivamente il prodotto. Questo è costruito con materiali davvero solidi e ricercati. Mi è stato mandato di colore grigio scuro, e devo dire che anche dal punto di vista estetico risulta davvero carino. Non ha bisogno di nessun driver, infatti già nella confezione è scritta la grande potenzialità del plug&play. Questo dispositivo è inoltre capace di reggere risoluzioni fino a 3840X2160P / 60Hz. Il prodotto supporta inoltre formati audio quali SACD, DVD-Audio, Audio Master DTS-HD.

QacQoc GM40B adattatore USB-C e HDMI

La velocissima porta USB 3.1 aumenta la larghezza di banda da 5 Gb /s a 10 Gb /s consentendo uno stream di informazioni davvero elevato. Per non parlare poi della praticità del prodotto, che rimanendo così sottile, leggero e portatile, ne consente una portabilità ottima.

Conclusioni e prezzi

Si tratta di dispositivi ormai vitali per qualunque possessore di MacBook e dispositivi di nuova generazione. Anche i prezzi, tutto sommato, sono stati mantenuto parecchio bassi. L’adattatore USB-C / HDMI ha un prezzo poco inferiore ai 15€. Il fratello maggiore, dotato di moltissime altre porte, ha un prezzo di circa 50€ su Amazon. Non mi rimane dunque che consigliare l’acquisto a tutti i mela-dipendenti, poiché si tratta di un prodotto dalle indubbie qualità e da un prezzo davvero interessante e concorrenziale.

QacQoc Hub

7.7

Confezione

8.0/10

Comodità

7.8/10

Estetica

7.5/10

Prestazioni

7.5/10

Punti forti

  • Comodità d'uso
  • Plug&Play

Punti deboli

  • Non riscontrati
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico