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Quali sono i reali vantaggi delle campagne su Google Ads?

Da Redazione

Giugno 23, 2022

Quali sono i reali vantaggi delle campagne su Google Ads?

Le campagne su Google Ads sono una strategia altamente redditizia per chi vuole arrivare prima dei concorrenti e farsi trovare rapidamente da potenziali clienti. Si tratta di uno strumento che unisce le ricerche effettuate online con le inserzioni a pagamento. Queste si fondano sulla scelta ottimale delle parole chiave ma anche su creatività, impostazione del budget e costruzione di funnel di vendita altamente dettagliati. La creazione di Campagne su Google Ads dovrebbe essere affidata ad un esperto per poter ottenere il miglior risultato possibile in termini di visibilità e redditività. Se stai pensando di affidare la tua attività ad un’agenzia specializzata in Campagne Google Ads, i cinque vantaggi di cui parleremo qui di seguito chiariranno gran parte dei tuoi dubbi.

1.    Domanda consapevole e clienti “caldi”

Il miglior vantaggio delle campagne su Google Ads è quello di permettere agli inserzionisti di individuare la domanda consapevole. In altre parole questo significa che quando un utente è “caldo”, ovvero consapevole, ha già formulato una decisione di acquisto per la quale effettuerà precise e specifiche ricerche online. Ebbene in quel preciso momento Google proporrà l’annuncio dell’inserzionista, congiungendo così in modo estremamente coerente la domanda del potenziale cliente con l’offerta più mirata possibile.

2.    B2C e B2B

Non esiste una distinzione tra piattaforme pubblicitarie per tipo di mercato. Questo è un vantaggio perché, se ci pensi bene, chi prende decisioni d’acquisto sia in ambito business che consumer è comunque una persona fisica. Ciò che puoi fare con Google Ads per mirare al pubblico più vicino a quello ideale per la tua attività è segmentare e creare strategie in base alla ricerca per parole chiave.

3.    SEO e altre attività di crescita

Google è un gigante del web ma, proprio per questo, va considerato come un’entità complessa ed intelligente. Ecco perché quando avvii campagne con Google Ads devi investire anche in SEO e viceversa. Questo significa che la presenza di annunci della tua azienda, in alto tra i risultati di ricerca, non corrisponde al posizionamento organico ottimale e viceversa. Tuttavia SEO e Google Ads si integrano perfettamente tra loro offrendo un set massimizzato di risultati di visibilità e crescita.

4.    Autonomia sul budget

Con Google Ads controlli e monitori le tue campagne in tempo reale. Questo significa che sei tu ad impostare il budget e che puoi modificarlo, ridurlo o aumentarlo ogni volta che lo riterrai necessario. Con Google Ads, quindi, non c’è un “prezzo” fisso ma un valore che imposti tu e che corrisponde a quanto sei disposto a spendere per avere un cliente in più in un preciso lasso di tempo.

5.    Scalabilità e integrazione con altre campagne

Le campagne con Google Ads sono scalabili. Difatti ti permettono di agire su diversi ambiti di investimento pubblicitario in contemporanea. Questo vantaggio ti permette di massimizzare i risultati, per esempio integrando le attività SEO e quelle social. Se ci pensi bene si tratta di un vantaggio notevole perché ti permette di cumulare tutti i risultati di visibilità, posizionamento e conversioni essenziali per la crescita del tuo business online.

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