Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Quanti giga consuma una partita di Calcio

Quanti giga consuma una partita di Calcio

Da Redazione

Ottobre 08, 2019

Quanti giga consuma una partita di Calcio

Ormai tutti utilizzano lo smartphone per guardare le proprie trasmissioni preferite, film in streaming, serie tv e naturalmente anche partite di calcio.

Non sempre è possibile collegarsi tramite una connessione wifi, ecco perché è molto importante sapere quanti giga consuma una partita di calcio, andiamo a scoprire insieme la risposta a questa domanda.

Variabili da considerare

Grazie al 3G e al 4G guardare le partite in diretta streaming dal proprio smartphone è diventato molto semplice. La qualità del segnale è infatti molto elevata e quindi si riesce a seguire lo svolgimento della gara senza inceppamenti e fastidiose interruzioni.

Se da una parte guardare una partita di calcio in diretta streaming dal proprio smartphone è quindi possibile bisogna tenere presente che questa operazione porterà ad un consumo di GB della vostra connessione internet. In molti si chiedono quindi quanti giga costa guardare una partita di calcio?

Consumo GB

Il consumo di una diretta di streaming di una partita di calcio non è un valore fisso ma variabile, in base a numerosi fattori differenti. Per prima cosa a condizionare la quantità di consumo in termini di giga ci sarà la tipologia di trasmissione del segnale poiché i canali utilizzano tecnologie differenti, più o meno performanti.

Un altro particolare molto importante è la durata dello streaming, certo una partita di calcio dura 90 minuti, ma ovviamente una partita che termina ai supplementari oppure ai rigori consumerà molti più giga. Per finire, un altro aspetto molto importante per stabilire il consumo in giga della diretta streaming di una partita di calcio è senza dubbio la qualità dello streaming stesso, una partita in Full HD consumerà certamente più giga di una in HD.

Per dare una risposta quanto più precisa possibile andiamo ad analizzare il consumo standard dello streaming in un’ora, a seconda della qualità scelta. Se guarderemo una partita in streaming con qualità video bassa o medio bassa il consumo è compreso tra i 300 ed i 700 Mega; Se guarderemo una sfida in qualità HD in un’ora il consumo sarà poco meno di 1 GB; Se invece guarderemo la nostra squadra del cuore in Full HD allora in un’ora consumeremo circa 1,5 GB.

Sei curioso di conoscere i migliori siti di streaming per guardare le partite? Ti consigliamo di dare una lettura al nostro articolo dedicato all’argomento.

Quanti giga consuma una partita di calcio?

Rispondere perfettamente alla domanda è impossibile, tuttavia possiamo fare una stima approssimativa dicendo che è necessario un consumo che varia da un minimo di 800 MB ad un massimo di 1 GB per guardare una sfida di calcio in qualità media, con una durata di 90 minuti.

Quanti giga consuma una partita di calcio

Una partita invece, sempre di 90 minuti di durata, guardata in alta qualità, consumerà da un minimo di 1 GB ad un massimo di 2 GB. Insomma, se ci tenete a guardare le partite di calcio in una qualità video ad alta definizione farete meglio ad assicurarvi di avere un’offerta che offra un numero piuttosto ampio di GB da sfruttare, per non rischiare di rimanere a secco prima del rinnovo della promozione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico