Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Quanto traffico dati consuma una videochiamata ooVoo

Quanto traffico dati consuma una videochiamata ooVoo

Da Redazione

Maggio 08, 2016

Quanto traffico dati consuma una videochiamata ooVoo

videochiamata oovoo Quando si utilizzano applicazioni per la messaggistica istantanea e le videochiamate si fa molta attenzione al consumo dati che queste riversano sul nostro abbonamento, nel caso specifico vedremo quanto traffico dati consuma una videochiamata ooVoo.

ooVoo è un’ottima applicazione per videochiamare ovunque ci si trovi, si può considerare una degna rivale di Skype, in grado di assicurare una buona qualità del segnale e della chiamata.

Solitamente, quando si utilizzano questo tipo di applicazioni si consiglia sempre di sfruttare una connessione wifi in modo da non gravare sul proprio pacchetto dati per la navigazione.

Se non se ne può far a meno, è bene sapere quanto traffico dati consuma una videochiamata ooVoo, di seguito i valori precisi:

Per una videochiamata, quando si è connessi a una rete Wifi il consumo è tra i  64 Kb / s e 512 Kb / s + 40 kb / s, se si utilizza il 3G è tra i 48 Kb / s e 384 Kb / s + 40 kb / s, mentre per il solo audio si parla di  +/- 40 Kb/s di dati.

In conclusione, si tratta di consumi limitati, ma è sempre meglio provare a sfruttare reti Wifi quando possibile, in modo da poter parlare più a lungo senza doversi preoccupare di consumare troppa connessione dati.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico