Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione ABOX A1 Max

Recensione ABOX A1 Max

Da Redazione

Giugno 03, 2018

Recensione ABOX A1 Max

Abox A1 Max è un tv box Android di fascia media in grado di trasformare la propria tv in una Smart TV di ultima generazione, si tratta di un prodotto molto interessante per ciò che riguarda la parte hardware e software, anche grazie alla presenza di Android 7.1.2.

Prima di conoscere più da vicino Abox A1 Max, vi consigliamo la lettura del nostro articolo sul miglior tv box Android, all’interno potrete trovare suggerimenti utili per scegliere il prodotto che meglio risponde alle vostre esigenze di utilizzo e tutti gli aspetti tecnici da valutare.

All’interno della confezione troviamo il box tv, il cavo HDMI, il cavo di alimentazione e il telecomando, non viene data in dotazione alcuna mini tastiera wireless, che può comunque essere acquistare separatamente e abbinata.

Design

ABOX A1 MAX ha un design piuttosto originale e interessante, si tratta di una piccola scatolina in plastica dalle dimensioni di 10,2 x 10,2 x 1,9 cm e un peso di circa 150 grammi e una trama molto particolare sulla parte superiore.

Sulla parte frontale troviamo un piccolo display LCD che mostra informazioni utili su orario, collegamento Wi-Fi e riproduzione.

Sul lato sinistro sono presenti due ingressi USB 2.0 e una porta per espandere la memoria tramite microSD fino a 32 GB; infine, nella parte posteriore vi è l’ingresso per il cavo di alimentazione, la porta Ethernet, l’ingresso HDMI, l’ingresso AV e il jack SPDIF.

Hardware

ABOX A1 Max ha una CPU Amlogic Quad core Cortex A53 2.0GHz 64bit con GPU GPU Penti-Core Mali-450MP a 750MHz, ben 2 GB di RAM DDR3 e ROM 16 GB.

Grazie a queste caratteristiche il sistema operativo gira molto bene, la RAM e la ROM fanno la differenza per ciò che riguarda la velocità e la possibilità di usufruire di molte applicazioni.  Supporto Hardware accelerazione grafica 3D e airplay / DLNA / Miracast & H.265 (4K).

Per quanto riguarda la connessione abbiamo quella Wi-fi Supporto 802.11 a / b / g / n a 2.4GHz e la LAN Ethernet: 10 / 100M, standard RJ-45.

Funzioni

Su ABOX A1 Max troviamo tutte le funzionalità di cui si ha bisogno per rendere il proprio televisore una Smart TV super equipaggiata, tra queste c’è Miracast, per collegare altri dispositivi (mostrare schermo dello smarpthone su tv), APK Installer per installare app scaricate da internet, Media Tool da usare come Multimedia Center e tantissime app per lo streaming online.

Le caratteristiche hardware permettono anche di utilizzare questo tv box per giocare sul proprio televisore, in questo caso c’è bisogno di acquistare la mini tastiera wi-fi per vivere l’esperienza di gioco in modo ottimale.

Grazie allo standard Wi-Fi 5GHz si ha un caricamento più veloce sia durante la navigazione che lo streaming.

Formati video e audio

ABOX A1 Max ha il supporto ai video in 4K e alla tecnologia 3D offrendo all’utente un’esperienza completa e soddisfacente, la visione dei contenuti Full HD e la gestione e ben fatta.

La qualità audio è discretamente buono, forse poteva essere fatto qualcosa di più, ma alla fine il risultato qualitativo può essere definito soddisfacente.

Nello specifico i formati supportati sono:

  • Formati video  AVI / RM / RMVB / TS / VOB / MKV / MOV / ISO / WMV / ASF / FLV / DAT / MPG / MPEG
  • Formati audio  MP3 / WMA / AAC / WAV / OGG / AC3 / DDP / TRUEHD / HD / FLAC / APE

Conclusioni

ABOX A1 Max è un tv box android economico ma ciò nonostante ha delle specifiche tecniche di tutto rispetto che offrono delle prestazioni soddisfacenti in fatto di streaming audio e video.

Con questo dispositivo è possibile trasformare il vecchio televisore in una Smart TV completa per guardare foto e video, ascoltare musica, giocare e riprodurre contenuti sui più famosi servizi di streaming come Netflix, Youtube, Amazon video e molto altro. Consigliato per chi necessita di un prodotto performante senza spendere eccessivamente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico