Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Monitor > Recensione Acer Predator XB271HU

Recensione Acer Predator XB271HU

Da Redazione

Agosto 12, 2016

Recensione Acer Predator XB271HU

Acer Predator XB271HU è un monitor che offre grandi prestazioni, quando ha fatto il suo ingresso sul mercato ha subito trovato l’interesse di molti esperti del settore, grazie alla risoluzione nativa QHD e al refresh rate massimo di 144 Hz, in questo articolo andremo a vedere dettagliatamente le sue caratteristiche.

Prima però vogliamo consigliarvi di leggere la nostra guida sui migliori monitor per pc, all’interno consigli utili su come scegliere un monitor, con un elenco di quelli migliori presenti sul mercato.

Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche di Acer Predator XB271HU, cercando di essere il più esaustivi possibile.

Display

Acer Predator XB271HU è un monitor con display da 27 pollici, pannello IPS, progettato per lavorare a 144 Hz, risoluzione 2560×1440 pixel con Nvidia G-Sync. Viene assicurato un buon contrasto, un tracking gamma piatto, colori sRGB e il pannello è abbastanza luminoso da rendere lo schermo adatto anche ad ambienti più scuri.

Siamo senza dubbio davanti a un monitor per pc perfetto per giocare ma anche per lavorare con software grafici potenti, un dispositivo decisamente versatile.

Acer Predator XB271HU

Design

Acer Predator XB271HU ha un cornice ultrasottile, solo 10 millimetri in alto e ai lati e 19 mm in basso, un prodotto che permette diverse configurazioni con in basso a destra i tasti per l’accensione e il LED di accensione.

La copertura dello schermo è molto simile ad altri prodotti, qualche riflesso si può vedere, ma nella maggior parte dei casi può essere posizionato dove meglio si preferisce senza avere particolari problemi.

Siamo davanti a uno dei migliori pannelli IPS, il più luminoso con tecnologia AHVA, che migliora gli angoli di visione.

Lo stand permette di modificare l’altezza del monitor fino a 15 cm, si può girare, inclinare e metterlo anche in modalità ritratto, i movimenti sono fluidi e stabili.

Acer Predator XB271HU è molto stabile, anche in caso di urto, il monitor resta perfettamente fermo.

Connettività

Acer Predator XB271HU è dotato di DisplayPort e di quattro porte USB 3.0, che permettono il collegamento con diversi dispositivo anche contemporaneamente.

Sotto il punto di vista della connettività ci si aspettava qualcosa in più.

Acer Predator XB271HU porte usb

Conclusioni

Questo monitor, come accennato, monta uno dei pannelli IPS migliori in circolazione, l’accuratezza del colore è impressionante, il contrasto è elevato e il risultato finale è ottimo.

Acer ha messo a disposizione dell’utenza un monitor con pannello AMVA con G-Sync e 144 Hz, includendo anche la riduzione del motion blue, tutte caratteristiche che difficilmente si trovano in un unico schermo per pc.

In linea definitiva, se state cercando un pannello IPS di buona qualità, ACER XB270HU è da tenere in considerazione perché offre e garantisce ottime prestazioni, velocità e qualità dell’immagine, perfetto per far fronte a diversi tipi di esigenze, consigliato se si vuole un monitor per giocare, per lavorare con software grafici o semplicemente per godersi a pieno lo streaming.

ACER XB270HU può tranquillamente essere considerato il monitor per pc con pannello IPS più competitivo sul mercato, difficile trovare un altro prodotto che racchiude tutte le sue caratteristiche e le ottime prestazioni.

Articolo successivo

Recensione LG 29UM68

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico