Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione LG 29UM68

Recensione LG 29UM68

Da Redazione

Agosto 13, 2016

Recensione LG 29UM68

LG 29UM68 è un monitor per pc di 29 pollici Full HD Ultra Wide, questo dovrebbe bastare a farci pensare che sia uno schermo di altissima qualità, ma in realtà qualche piccola carenza ce l’ha, in particolare nella risoluzione.

Prima di vedere nel dettaglio le varie caratteristiche di LG 29UM68, consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori monitor per pc, in cui diamo delle linee guida per valutare alcuni aspetti importanti prima di procedere all’acquisto di un nuovo monitor, citandone anche alcuni tra i migliori in circolazione.

Display

Abbiamo già anticipato che LG 29UM68 è un monitor di 29 pollici Full HD Ultra Wide, formato 21:9, aggiungiamo che la risoluzione è di 2560×1080 pixel, quest’ultima lascia un po’ a desiderare rispetto alle aspettative su un monitor del genere.

Monta un pannello IPS. Il formato Ultra Wide, fa immergere l’utente nel gioco, offrendogli una qualità migliore e una gestione e visione più ampia dell’area in cui muoversi.

È un monitor per pc perfetto per sviluppatori web, fotografi, editor video, grafici, artisti digitali, questo perché le sue dimensioni generose mettono a disposizione una grande quantità di spazio su cui lavorare.

LG 29UM68

Design

Con LG 29UM68 siamo davanti a un monitor ben realizzato, con una cornice sottilissima che limita e quasi annulla possibili fastidi durante la visione.

Il perno che lo sostiene è resistente e stabile e accompagna tutto il monitor nei suoi 29 pollici, ampia visione degli angoli, antiriflesso, un design moderno ed elegante che lo rende anche un ottimo elemento di arredamento in ufficio o in camera.

Connettività

Per quanto riguarda la connettività di LG 29UM68, siamo davanti a un monitor che offre il necessario, presente una Display Port e due porte HDMI, immancabili le porte USB 3.0 e un’uscita audio.

lg 29um68 retro

Conclusioni

LG 29UM68 è un monitor per pc che si comporta benissimo soprattutto quando si gioca, grazie anche alla presenza della tecnologia Free-Sync, che permette di modificare dinamicamente le frequenze di aggiornamento in base alle esigenze del proprio processore.

Questo fa si che lo schermo non abbia problemi di sfarfallii, sdoppiamenti o altri problemi durante il suo utilizzo.

Notevole la rappresentazione della vasta gamma di colori, molto realistici e garantiscono luminosità brillante e colori scuri più accentuati per un notevole contrasto dello schermo.

Interessante anche la presenza dello stabilizzatore del nero, una caratteristica che permette di vedere più dettagliatamente le scene buie, aiutando l’utente a scovare i nemici che si nascondono nel buio quando giocano.

In conclusione, LG 29UM68 è la scelta giusta per chi ha bisogno di elevate prestazioni e versatilità, è come avere due monitor tradizionali insieme grazie all’ampio spazio sul desktop, situazione ideale per web designer, editor video, fotografici, scrittori, musicisti, ect…

L’Ultra Wide permette di vedere film girati in questo formato, vivendo un’esperienza visiva molto simile a quella cinematografica; infine, non c’è niente di più coinvolgente che stare seduti davanti a un monitor ultra wide di 29 pollici e giocare, senza la necessità di aggiungere un secondo schermo per avere più una visuale di gioco più ampia e migliore rispetto agli avversari.

Articolo successivo

Recensione Asus PB287Q

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico