Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Acer Predator XB321HK

Recensione Acer Predator XB321HK

Da Redazione

Aprile 13, 2017

Recensione Acer Predator XB321HK

Acer Predator XB321HK è un monitor gaming che offre un pannello performante, con tecnologia G-Sync integrata e risoluzione Ultra HD, tutte caratteristiche racchiuse in una diagonale di 32 pollici, il top per ogni gamer esigente.

Prima di conoscere più da vicino Acer Predator XB321HK, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior monitor pc, al suo interno troverete informazioni utili che potrebbero servirvi per l’acquisto di un nuovo modello di schermo per il vostro computer e un elenco di quelli migliori attualmente in commercio.

Design

L’Acer Predator XB321HK è realizzato con una delle migliori coperture antiriflesso, l’immagine è ben definita e non sgranata, nemmeno davanti a alla finestra; la base è tipica dei monitor Predator, ha delle parti rosse che sono costruite in solido alluminio anodizzato, mentre i pezzi in nero sono in plastica dura.

Lo stand è molto solito, è realizzato in acciaio stampato e ricoperto da un guscio plastificato, è possibile regolare solo l’inclinazione e l’altezza, non è possibile girare lo schermo.

Acer Predator XB321HK

I componenti interni sono ben contenuti da un rigonfiamento, sul lato sinistro ci sono due porte USB 3.0 che restano attive anche a monitor spento, per permettere la ricarica dei dispositivi mobili.

Dietro sono posizionati due altoparlanti integrati, dotati di modalità DTS per bilanciare i torni, non sono affatto rumorosi, nemmeno al massimo del volume.

Display e pannello

L’Acer Predator XB321HK è un monitor da 32 pollici con pannello IPS, risoluzione 3840×216 pixel, formato 16:9, tempo di risposta 4ms, luminosità 350 cd/m2 e profondità del colore 10-bit / sRGB.

I livelli di contrasto sono alla pari di altri monitor IPS con risoluzione e dimensioni simile, la retroilluminazione è a LED bianco.

La tecnologia G-Sync  è comprende una soluzione che aggiunge l’HDMI al pannello degli ingressi, in grado di gestire una risoluzione 4K fino a 30 Hz ma bisognerà utilizzare la DisplayPort per avere un refresh variabile e i 60Hz.

L’immagine che si davanti è ottima, i colori sono saturati e luminosi, ben definiti, proprio quello che ci si aspetta da un prodotto di fascia alta come questo.

Acer Predator XB321HK posteriore

Connettività

Per quanto riguarda il comparto connettività, abbiamo un buon numero di porte che rende questo monitor particolarmente versatile, si possono, quindi, collegare più dispositivi, anche contemporaneamente, senza perdere efficienza e velocità.

L’Acer Predator XB321HK ha una porta DisplayPort, una porta HDMI, una porta USB 3.0 e ben 4 porte USB 2.0, nonché un’uscita cuffie da 3,5 mm, alla quale è possibile collegare anche delle casse esterne.

Conclusioni

L’Acer Predator XB321HK è un monitor destinato ai gamer esigenti, a quelli che sono disposti a spendere qualcosa in più pur di avere un prodotto altamente performante e questo schermo lo è sicuramente.

Non solo per le ottime caratteristiche tecniche, ma anche per la presenza del G-Sync, che unito ai buoni tempi di risposta e alla risoluzione 4K, assicura un’esperienza visiva straordinaria, supportata anche dal fatto che si tratta di un monitor da ben 32 pollici.

La qualità dell’immagine è davvero ottima, non occorre nemmeno intervenire dal menu OSD, appesa acceso, questo monitor da già il meglio di se, portando, però, l’impostazione di contrasto a 40 e la gamma a 1,8, si otterrà il massimo del potenziale di questo schermo.

Questo monitor è un’ottima scelta per i gamer , che apprezzeranno particolarmente la bassa latenza il refresh variabile della tecnologia G-Sync e la brillantezza delle immagini, ma è ottimo anche per chi fa grafica professionale, per via dei colori molto vividi e accurati.

Non lo consigliamo se, invece, il suo utilizzo è per lavoro di altro genere o per semplice svago, in questi casi meglio optare per dei monitor meno costosi e pretenziosi e più adatti alle esigenze del quotidiano.

Articolo successivo

Recensione Asus PA279Q

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico