Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro

Recensione Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro

Da Redazione

Ottobre 30, 2016

Recensione Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro

Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro è un notebook gaming della serie Aspire V Nitro Black Edition, che hanno una barra LED di colore rosso, punto di forza del design di questi prodotti, nel caso specifico siamo davanti a un portatile con schermo da 15,6 pollici, risoluzione 1920 x 1080 pixel Full HD.

Prima di conoscere maggiori dettagli di questo prodotto, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior notebook gaming, all’interno trovate consigli utili per scegliere il prodotto che fa al caso vostro e un elenco delle migliori proposte sul mercato di questo 2016.

Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro ha un design d’impatto ma allo stesso tempo molto elegante, davvero piacevole da guardare, si contraddistingue per l’eleganza delle rifiniture esterne, dettaglio che rispecchia il design esterno di tutta la serie V Nitro.

Tastiera retroilluminata a led rossi, molto comoda, tasti solidi e antiscivolo, il tastierino numerico è ben integrato con il resto della tastiera, mentre il touchpad è abbastanza ampio ed estremamente reattivo, perfetto per chi ha bisogno di lavori grafici di precisione.

Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro

Processore e RAM

Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro è equipaggiato con un processore Intel Core Skylake i7-6700HQ, i core Intel di sesta generazione, decisamente i migliori in assoluto.

Grazie al processore top di gamma a tensione standard e alla scheda grafica NVIDIA GeForce e memoria RAM da 16 GB e memoria grafica dedicata di tipo DDR5 SDRAM è possibile svolgere progetti di video editing complessi senza problemi, godersi i film e giocare ai migliori titoli, grazie all’hardware nettamente superiore di cui è dotato.

Schede

La scheda grafica è un NVIDIA GeForce GTX 960M con memoria scheda grafica 4 GB DDR5, che assicurano elevate prestazioni e permettono di giocare anche ai titoli che richiedono un grande lavoro per mostrare al meglio tutti i dettagli di gioco.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di opzioni di visualizzazione, come l’opzione 4K Ultra HD che offre nitidezza e risoluzione quattro volte superiori al Full HD, inoltre, grazie alla presenza della tecnologia Acer ColorBlast, viene assicurata la massima definizione del colore Adobe RGB, per un risultato finale molto realistico.

Porte e lettori

Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro è dotato di porta Thunderbolt che offre una velocità di trasferimento otto volte superiore alla porta USB 3.0 e può essere usata anche per connessione USB, inoltre, è presente una DisplayPort e PCI-E.

È possibile visualizzare lo streaming video con risoluzione 4K su due monitor 4K, inoltre, la porta thunderbolt può essere usata per ricaricare qualsiasi tipo di dispositivo.

All’interno troviamo anche una scheda LAN ethernet per la connessione ad internet, ma anche una wireless 802.11 ac e Multi User MIMO che permette di ottimizzare ai massimi livelli la velocità di connessione.

Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro porte

Conclusioni

Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro è un ottimo notebook gaming, il design è decisamente accattivante ma allo stesso tempo molto elegante, colpisce per la sua striscia a LED rossa che poi diventa il colore predominante della retroilluminazione.

La tecnologia MU-MIMO utilizza il beamforming per ottimizzare la congestione del traffico dei dati durante la condivisione di router MU-MIMO con altri device, con il risultato di una wireless due volto più veloce rispetto alla tecnologia MIMO standard.

Questo notebook ha anche una videocamera opzionale Intel RealSense che permette di scansionare e controllare i movimenti 3D, per accedere al computer in sicurezza basta mostrare il proprio viso, inoltre, si possono scansionare oggetti in 3D e controllare giochi e funzioni muovendo le mani davanti al computer.

Acer VN7-592G-77Q4 Aspire V Nitro ha un ampio spazio di immagazzinamento dei dati, grazie all’HDD di 1 TB e una SSD di 128 GB, che permette di salvare facilmente i titoli che più vi piacciono.

In conclusione, si tratta di un notebook gaming completo, dalle performance più che sufficienti per giocare, grazie alle altissime prestazioni di scheda grafica e del processore, nonché della performance dello schermo e la possibilità di vedere contenuti in 4K.

Lo consigliamo a chi ha bisogno di un notebook gaming per giocare a qualsiasi titolo, anche i più pesanti senza perdersi nemmeno un dettaglio e a chi vuole un computer per fare editing di foto e video, sia per svago che per lavoro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico