Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione AmazonBasics PBH-55473

Recensione AmazonBasics PBH-55473

Da Redazione

Giugno 01, 2018

Recensione AmazonBasics PBH-55473

AmazonBasics PBH-55473 è un distruggi documenti prodotto da Amazon che vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo, ideale per distruggere documenti con dati importanti o confidenziali, riesce anche a tritare materiali più resistenti come quelli dei cd-rom e delle carte di credito.

Ha un design pratico e discreto, le dimensioni sono contenute e quindi può essere facilmente collocato sotto la scrivania o in un qualsiasi angolo della stanza senza ingombrare; prima di conoscere nel dettaglio AmazonBasics PBH-55473, vi invitiamo a leggere la nostra guida sul miglior distruggidocumenti, in cui troverete dei consigli utili per scegliere il modello giusto in base alle vostre esigenze.

Tipo di taglio

Questo distruggidocumenti è ideale per l’ufficio, riesce a distruggere documenti confidenziali in tante striscioline di carta di 6,35 mm assicurando un livello di sicurezza P-2.

Nella fessura in cui inserire i documenti è possibile collocare fino a 8 fogli per volta ed è presente anche uno slot per distruggere carte di credito e CD-ROM.

Questo prodotto è indicato per un uso leggero, ha un tempo massimo di funzionamento continuo pari a 2 minuti ed ha bisogno di almeno 15 minuti di raffreddamento per l’utilizzo successivo.

Funzioni

AmazonBasics PBH-55473 è un distruggidocumenti moderno e ricco di funzioni base efficaci come la modalità automatica che gli permette di entrare in funzione quando i sensori captano la presenza di un foglio o di un qualunque oggetto inserito nell’imboccatura della fessura.

Dotato di funzione “reverse” che gli permette di liberare i fogli di carta inceppati; presente anche la protezione termica contro il surriscaldamento e la funzione di stop automatico.

Questo distruggidocumenti ha un cestino molto capiente da 12 litri che può essere rimosso e svuotato con facilità e poi essere ricollocato nella giusta posizione grazie a un sistema ad incastro.

Conclusioni

Questo distruggidocumenti è un ottimo articolo, consigliato soprattutto per uso domestico o in piccoli uffici, mentre non è molto indicato per uso professionale per via del suo ciclo di funzionamento continuo di soli due minuti, che potrebbe non essere abbastanza se si ha la necessità di distruggere un elevato numero di documenti.

In questo caso il lavoro sarebbe molto lungo, poiché si devono attendere quindici minuti tra una sessione di lavoro e l’altra, inoltre, non riduce i documenti in coriandoli ma solo a striscioline per cui il livello di sicurezza potrebbe non essere ideale.

Nel complesso è un buon prodotto, soprattutto se si tiene conto delle funzionalità offerte a un prezzo decisamente conveniente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico