Anker
Speaker
Recensione Anker A7908
Da Redazione
Giugno 09, 2015
L’Anker A7908 è uno speaker Wireless dotato di tecnologia Bluetooth 4.0 e che fa della sua grande autonomia il vero punto di forza del prodotto. Non potrebbe d’altronde essere altrimenti con Anker, società nota principalmente per dispositivi come i power bank per smartphone e non solo.
Il dispositivo nasce per l’uso in mobilità, e lo si nota anche dalle dimensioni abbastanza contenute e dalla procedura piuttosto immediata per il riconoscimento con smartphone iOS e Android, seppur in qualche caso possono nascere problemi di riconoscimento reciproco dei device e sarà necessario un lavoro maggiore.
Il suono è abbastanza buono e curato, anche se su tracce con molti bassi potreste trovare qualche imperfezione, di quelle che farebbero storcere il naso ai più puri puristi del sound di qualità. Parliamo comunque di un prodotto portatile dal prezzo decisamente contenuto, e sicuramente non troveremo il prodotto perfetto da questo punto di vista neanche fra gli altri concorrenti di pari livello.
Concorrenti che invece spesso peccano in durata della batteria. Come già detto questo Anker A7908 con una carica della batteria riesce a mantenersi attivo per molte ore, addirittura fino a 20 ore di funzionamento continuo. Roba da poterci fare un rave party (volume permettendo) e non temere la fine improvvisa della carica nel dispositivo. Le alternative di pari valore non superano spesso le 10 ore di funzionamento.
Ovviamente così come molti altri è disponibile anche la funzione speaker phone, ovvero quella che permette l’uso del dispositivo come sistema per le chiamate in viva voce tramite il vostro iPhone o smartphone Android. Il tutto ad un prezzo che su Amazon sta al di sotto dei 40€ per tutte e tre le varianti cromatiche, bianca, nera e blu.
Articolo precedente
Samsung Galaxy Note Edge vs LG G Flex 2
Articolo successivo
Recensione EasyAcc Mini
Redazione