Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione AOC G2460PG

Recensione AOC G2460PG

Da Redazione

Aprile 13, 2017

Recensione AOC G2460PG

Il monitor AOC G2460PG è particolarmente indicato per gli amanti del gioco, dalle eccellenti caratteristiche tecniche, offre prestazioni notevoli soprattutto nei giochi di corse ad alta velocità, grazie ai tempi di risposta decisamente ridotti.

Prima di conoscere più da vicino AOC G2460PG vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior monitor per pc, all’interno potrete leggere informazioni utili per l’acquisto di un nuovo modello di schermo e un elenco dei migliori attualmente in commercio.

aoc g2460pg

Design:

AOC G2460PG viene proposto nella colorazione nera, con profilo sottile ideato per i giocatori più esigenti che hanno bisogno di varie regolazioni e inclinazioni per giocare il più comodamente possibile.

Grazie al supporto regolabile in quattro diverse direzioni, si può decidere di modificare in qualsiasi momento l’altezza del monitor fino a 130 mm, ma anche di girarlo a destra e sinistra o inclinarlo e ruotarlo a 90° in modo da poterlo adattare meglio alla propria linea visiva .

Il design di questo monitor è estremamente ergonomico al fine di garantire all’utente un’esperienza di gioco e di utilizzo in totale tranquillità e comodità.

aoc g2460pg posteriore

Display e pannello:

AOC G2460PG  è un monitor da 24 pollici con risoluzione 1920×1080, contrato 1000:1, tempo di risposta di 1ms, il che vuol dire che è in grado di offrire immagini senza alcun difetto, soprattutto durante le sessioni di gioco.

La luminosità è di 250 cd/m2, frequenza di aggiornamento di 144Hz, una velocità doppia rispetto ai monitor convenzionale che lavorano a 60 Hz. L’angolo di visione di 178/170° è molto buono.

La tecnologia G-Sync sincronizza la velocità del monitor alla velocità di rendering, per cui è il monitor stesso a variare costantemente la propria frequenza di aggiornamento, in questo modo si ha la scomparsa del tearing e il giocatore può vivere un’esperienza di gioco più fluida.

aoc g2460pg profilo

Connettività:

Per quanto riguarda il comparto dedicato alla connettività, AOC G2460PG è dotato di una porta DisplayPort 1.2, che esclude totalmente la possibilità di collegare il monitor ad altri dispositivi attraverso HDMI o ingressi analogici.

Sono presenti due porte USB 3.0 alle quali è possibile collegare dei dispositivi da ricaricare e due porte USB 2.0.

Forse ci si aspettava qualcosa di più sotto questo aspetto, la presenza della sola porta DisplayPort 1.2 è leggermente limitante.

Conclusioni:

Il monitor AOC G2460PG va considerato un monitor ideale per gli appassionati del gioco, è in grado di offrire risultati straordinari, la risposta veloce e l’elevata frequenza di aggiornamento nonché il supporto alla tecnologia G-Sync fanno si che l’esperienza per il gamer sia estremamente gratificante.

 Lo schermo full HD da 24 pollici offre rapporti di contrasto di 1000:1, questo garantisce immagine molto nitide e di ottima qualità; molto comoda la presenza di svariate porte USB che permettono di ricaricare dispositivi esterni attraverso gli appositi cavi e di utilizzare contemporaneamente più device esterni.

Il design estremamente ergonomico gioca decisamente a suo favore, grazie alla possibilità di regolare l’altezza, di inclinarlo, rotearlo e girarlo, permette di trascorrere ore davanti al computer a guardare film o giocare in totale comodità.

Inoltre presenta le soluzioni di software intelligenti Eco Mode ed e-Saver che permettono di ridurre il consumo di energia a prescindere dal tipo dil lavoro che si sta svolgendo.

In conclusione, pensiamo che AOC G2460PG sia un monitor estremamente consigliato per i gamer, perché ha tutte le caratteristiche per rendere l’esperienza di gioco davvero unica, come la tecnologia G-Sync, ma va benissimo anche per chi ha bisogno di uno schermo per il computer a scopi lavorativi o per svago, in quanto, offre una riproduzione video davvero soddisfacente, rendendolo ideale anche per lo streaming online.

Articolo precedente

Recensione Samsung S24E370

Articolo successivo

Recensione Acer XB241H

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico