Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Notebook > Recensione Asus K550VX-DM115T

Recensione Asus K550VX-DM115T

Da Redazione

Ottobre 30, 2016

Recensione Asus K550VX-DM115T

Asus K550VX-DM115T è un notebook gaming con schermo da 15.6 pollici Full HD, processore Intel di sesta generazione, scheda grafica NVIDIA, RAM da 16 GB e masterizzatore dvd.

Prima di approfondire la conoscenza di questo prodotto, vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul miglior notebook gaming, all’interno ottimi consigli per acquistare un nuovo modello e un elenco dei prodotti attualmente più performanti presenti sul mercato.

Il design è molto piacevole ed è in linea con il classico stile Asus, il telaio è di leghe di plastica e questo contribuisce a non far elevare troppo il costo finale del prodotto, la tastiera è comoda al tatto ed ergonomica, il tastierino numerico può essere digitato comodamente e il touchpad è molto sensibile al tatto.

Lo schermo è realizzato con superficie opaca antiriflesso, retroilluminazione a led, formato 16:9 Full HD con risoluzione 1920×1080 pixel; l’unità di archiviazione comprende un disco rigido di 2 TB con interfaccia Serial ATA III con rotazione dei piatti a 5400 giri.

Questo notebook ha anche una webcam di 0,5 megapixel con microfono integrato, una batteria a 4 celle che assicura una lunga durata ed è equipaggiato con Windows Home a 64 bit.

Asus K550VX-DM115T

Processore e RAM

Asus K550VX-DM115T è equipaggiato con un processore Intel Core i7-6700HQ a 14 nanometri, ha 4 core con 8 thread con frequenza operativa di 2.6 Ghz che arriva fino a 3.50 Ghz tramite il Turbo Boost; 6 MB di memoria cache di terzo livello.

La RAM è di 16 GB ed è configurata in due moduli da 8 GB ognuno, che attivano, la tecnologia dual channel, per il doppio delle prestazioni; la tipologia della RAM è la DDR42133, ram veloci, attuali e che consumano decisamente meno di altre.

Schede

Questo notebook, come accennato in precedenza, integra un controller di memoria dual channel e il chip grafico Intel HD Graphics 530, a cui sono affidati il controllo di gestione dei compiti grafici e il risparmio della batteria. Il chip grafico ha 24 unità di esecuzione con frequenza minima di clock del core pari a 350 e quella massima 1050 Mhz e memoria grafica condivisa con quella ram del sistema.

La scheda grafica dedicata è una NVIDIA GeForce GTX 950M a 28 nanometri con 2GB di memoria video di tipo GDDR5, ha 640 cuda core e bus di memoria a 128-bit e riesce a far girare senza alcun problemi i giochi più attuali, compresi quelli ad alta risoluzione e con dettagli più pesanti, inoltre, è in grado di velocizzare l’uso di applicazioni per l’editing delle foto e dei video e la grafica tridimensionale.

La scheda di rete è una LAN di tipo gigabit ethernet, presente anche la connessione Wifi con supporto allo standard più recente ac e bluetooth 4.0.

Porte e lettori

Asus K550VX-DM115T ha diverse interfacce, una porta USB 2.0, due porte USB 3.0, un’uscita video VGA, un’uscita audio/video HDMI, una presa RL45 per connessioni cablate e una presa jack audio per cuffie, altoparlanti e microfoni; non mancano le slot per le schede di memoria.

Presente un masterizzatore dvd capace di scrivere su supporti ottici a doppio strato.

Conclusioni

Asus K550VX-DM115T è un ottimo notebook, adatto per lavorare, svagarsi o per giocare, infatti, viene inserito nella lista dei prodotti dedicati al gaming, perché durante le sessioni di gioco offre ottime prestazioni che non hanno niente da invidiare ad altri notebook di questo genere.

Asus K550VX-DM115T retro

Il processore Intel Core i7-6700HQ e la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 950M rendono il notebook molto performante, per cui non ci saranno problemi se vorrete utilizzarlo per giocare con alcuni titoli pesanti, che hanno una grafica ben dettagliata.

Durante la sessione di gioco non ci saranno blocchi improvvisi, lo schermo scorre in modo fluido e il giocatore può vivere a 360° l’esperienza di gioco senza imbattersi in problemi che possano portarlo a dover interrompere la partita.

Interessante anche il livello di autonomia di questo notebook, che a quanto pare sembra durare a lungo, nonostante lo si utilizzi intensamente, poiché dotato di un sistema pensato per risparmiare quanto più possibile la batteria.

In conclusione, consigliamo Asus K550VX-DM115T sia a chi ha bisogno di un notebook per lavorare con programmi di grafica che a chi cerca un notebook gaming dalle buone prestazioni e dal costo accessibile.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico