Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Asus MG278Q

Recensione Asus MG278Q

Da Redazione

Aprile 13, 2017

Recensione Asus MG278Q

Asus MG278Q è un fantastico display da 27 pollici ideato con l’obiettivo di garantire ottime prestazioni nell’area di gioco professionale, offrendo all’utente vari vantaggi rispetto agli avversari, grazie alle grandi performance di cui può beneficiare.

Prima di conoscere da vicino Asus MG278Q vi consigliamo di leggere il nostro articolo relativo al miglior monitor per pc, con all’interno informazioni che potrebbero essere utili nel caso stiate pensando di acquistare un nuovo schermo.

Asus MG278Q

Design

Il design presentato dal monitor Asus MG278Q è ergonomico, presenta un profilo super sottile che lo rende davvero perfetto per le configurazioni multi -display.

Grazie al design a sgancio, il giocatore in qualsiasi momento, per una maggiore visuale dello schermo e quindi anche per una questione di maggiore comodità, può decidere di sganciare il display dal suo supporto per posizionarlo alla parete.

Inoltre, l’Asus MG278Q è anche dotato di un sistema di rotazione, regolazione e di inclinazione che da la possibilità al giocatore di poterlo posizionare nella maniera che ritiene più comoda, in modo tale da rendere, anche lunghe sessioni di gioco, decisamente piacevoli.

Display e Pannello

L’Asus MG278Q fa parte di  una nuova generazione di display, dotato di uno schermo da 27 pollici caratterizzato da un pannello TN, che non offre grandi angoli di visione rispetto a un pannello IPS, ma assicura una buona accuratezza del colore, luminosità eccellente e un contrasto abbastanza decente.

A differenza di un qualsiasi schermo da 27 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel , questo fantastico monitor è caratterizzato da una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, grazie alla quale il giocatore o chiunque si trovi davanti al display , può godere del 77 % di spazio in più sullo schermo.

Asus MG278Q rotazione

Questi dettagli sono importanti in quanto permettono al giocatore di poter usufruire di una qualità delle immagini davvero sorprendente, garantendogli un’esperienza di gioco unica e quanto più possibile realistica.

Inoltre, va precisato che l’Asus MG278Q presenta un tempo d risposta molto rapido di appena 1 ms, grazie al quale è possibile eliminare le sbavature, ma ancor di più, giocare a giochi frenetici senza interruzioni o scatti sullo schermo, garantendo un’ottima esperienza di gioco in tempo reale.

La tecnologia FreeSync è attivata dal Catalyst Control Center, l’intervallo operativo va da 40 a 144 Hz, testando su giochi pensanti e che richiedono una buona velocità di aggiornamento, le performance sono eccellenti.

Connettività

Per quanto riguarda il comparto connettività, l’ Asus MG278Q offre un buon numero di porte in ingresso, nello specifico abbiamo una porta DisplayPort 1.2, due porte HDMI 1.4 e una porta DVI, che permette di collegare anche dispositivi meno recenti.

Infine, sono rese disponibili anche due porte USB 3.0, per collegare i device e ricaricarli mentre si utilizza il monitor.

Asus MG278Q connessione

Conclusioni

In conclusione, l’Asus MG278Q è un monitor da 27 pollici, progettato per fornire immagini molto dettagliate ai giocatori durante le sessioni di gioco e per avere a disposizione maggiore spazio sullo schermo.

Dotato di un pannello TN con una frequenza di aggiornamento 144Hz, questo display presenta anche l’esclusivo Asus GamePlus hotkey ovvero una tecnologia esclusiva che permette di ottenere sempre di più dall’esperienza di gioco.

Non mancano le tecnologie Flicker-Free e Low Blue Light, la prima riduce lo sfarfallio per garantire la migliore esperienza di gioco, riducendo al minimo i casi di affaticamento degli occhi, mentre la seconda riduce l’emissione di luce blu dello schermo, con la possibilità di selezionare quattro differenti filtri attraverso il menu OSD, per adeguarli alle proprie esigenze.

Questo monitor è consigliato ai giocatori che vogliono godere di un prodotto ottimizzato totalmente per il gaming, con a disposizione tutte le tecnologie migliori per grandi performance.

Articolo precedente

Recensione Acer XB241H

Articolo successivo

Recensione Asus MG279Q

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico