Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Monitor > Recensione Asus MG279Q

Recensione Asus MG279Q

Da Redazione

Aprile 13, 2017

Recensione Asus MG279Q

L’Asus MG279Q è un monitor ideato allo scopo di garantire ottime prestazioni nell’area di gioco, offre ai gamer una valida alternativa a prodotti più costosi ed è indicato anche nell’utilizzo professionale e per lo svago.

Prima di conoscere più da vicino Asus MG279Q, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior monitor per pc, all’interno potrete leggere una serie di informazioni molto utili se dovete acquistare un nuovo prodotto, inoltre, è disponibile anche un elenco dei migliori schermi attualmente presenti sul mercato.

Asus MG279Q

Design

L’Asus MG279Q presenta un design molto interessante, definito ed ergonomico, il suo profilo super sottile lo rende perfetto per le configurazioni multi -display.

Questo monitor può essere inclinato e ruotato come si preferisce, si può regolare in altezza come meglio si preferisce, al fine di poter beneficiare della posizione più comoda, soprattutto se si trascorre molto tempo davanti al computer.

Il design a sgancio permette di staccare il monitor dalla base poggiata sulla superficie e agganciarlo al muro con un apposito supporto per avere una visuale migliore.

Asus MG279Q rotazione

Display e Pannello

L’Asus MG279Q ha una diagonale di 27 pollici e un pannello IPS con risoluzione 2560 x 1440 pixel ed una densità di 109 pixel per pollice in grado di regalare all’utente, immagini splendide e assolutamente ricche di dettagli.

 Il pannello offre una profondità di colore a 8 bit e un insieme di LED bianchi disposti ai bordi, che migliorano di molto la qualità e la luminosità dello schermo.

Le immagini in rapido movimento non rappresentano un problema grazie al refresh di 144 Hz, non si notano sfocature mentre si gioca, anche i titoli più frenetici sono perfettamente ben definiti, inoltre, la fluidità delle immagini è assicurata dalla tecnologia AMD FreeSync, in grado di eliminare lo screen tearing e il frame rate choppy.

Questa caratteristica può essere utilizzata solo da chi ha nel computer una scheda video AMD, mentre chi ha una GPU Nvidia, può ottenere un effetto molto simile con la funzione trace free, che può essere abilitata dal menu di configurazione del monitor, tecnologia che serve a ridurre l’effetto scia sulle immagini in movimento particolarmente veloci.

Connettività

Facendo riferimento a quello che è il comparto dedicato alla connettività, vediamo che il monitor MG279Q è dotato di una mini DisplayPort 1.2 per uscita WQHD nativa, oltre a due porte HDMI / MHL e doppia porta USB 3.0 per una comoda connettività.

Asus MG279Q connessione

Va precisato che l’ingresso di tali cavi è disposto nella parte posteriore del monitor in modo tale da poter mantenere la zona di gioco in ordine, una sistemazione pensata anche per cercare di nascondere il più possibile l’eccessivo numero di cavi che solitamente presenta un monitor.  Infine, l’Asus MG279Q è dotato di uno stereo Speakers 2W x 2 Stereo RMS.

Conclusioni

L’Asus MG279Q è un monitor di 27 pollici con risoluzione WQHD 2560 x 1440  pixel e tecnologia IPS, ideale per gli amanti del gioco, la sua progettazione ergonomica è proprio pensata per il gamer, che può posizionare lo schermo come meglio preferisce, per giocare comodamente. 

E’ inoltre dotato di tecnologia Flicker Free e Ultra Low Blue Light in grado di assicurare estrema comodità anche nel corso di quelle che sono le sessioni di gioco più lunghe e faticose, perché viene ridotto l’affaticamento della vista, grazie alla riduzione degli sfarfallii sullo schermo e dell’emissione di luce blu.

In conclusione, Asus MG279Q è un monitor per tutti, pensato principalmente per il gaming, ma con ottime prestazioni anche quando si tratta di streaming e di riproduzione di video, per cui può essere scelto anche da chi ha bisogno di uno schermo per le attività quotidiane o per esigenze lavorative.

Articolo precedente

Recensione Asus MG278Q

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico