Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione ASUS ROG Swift PG279Q

Recensione ASUS ROG Swift PG279Q

Da Redazione

Aprile 13, 2017

Recensione ASUS ROG Swift PG279Q

Asus PG279Q è un monitor della linea Republic of Gamers, che a un’ottima risoluzione affianca una frequenza di aggiornamento che può raggiungere i 165 Hz, inoltre, grazie alla tecnologia del pannello, si può godere di immagini accurate e dettagliate.

Prima di conoscere più da vicino l’Asus PG279Q, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior monitor per pc, all’interno troverete informazioni utili che potrebbero aiutarvi nella scelta di un nuovo monitor per il vostro computer e un elenco dei modelli migliori attualmente presenti sul mercato.

ASUS ROG Swift PG279Q

Design

L’ASUS ROG Swift PG279Q è largo 61,9 cm, alto 52,2 cm e profondo 23,7 cm, per un peso di sette kg, le cornici sono molto sottile e anti riflesso, il pannello non termina esattamente su di esse, prima c’è una piccola area spenta che le fa sembrare più grandi di quanto sono.

Il profilo di questo monitor è sottile, la parte posteriore ha un aspetto moderno, con due speaker da 2W, qui sono presenti anche i tasti per controllare l’OSD e il comodo joystick rosso a quattro direzioni, che permette di navigare nel menù in tutta semplicità.

La base del pannello ha un’illuminazione a LED, oltre alla classica texture, anche il logo ROG si illumina di rosso; il monitor può essere inclinato da +20 gradi a -5 gradi, ruotato fino a +60° e 60°, può anche essere sistemato in altezza e posizionato in verticale.

Display e pannello

ASUS ROG Swift PG279Q è un monitor da 27 pollici, pannello IPS con formato 16:9, risoluzione di 2560×1440 pixel, tempo di risposta di 4ms e contrasto statico di 1000:1.

La luminosità è di 350 Cd/m2 e la retroilluminazione è costituita da W-LED; profondità di colore a 8 bit e refresh che arriva fino a 165 Hz con overclocking.

Il pannello ha un leggerissimo rivestimento anti-riflesso, la retroilluminazione funziona molto bene, non ci sono sfarfalli o disturbi visivi; gli angoli di visione sono molto buoni, inoltre la tecnologia G-Sync di cui è dotato funziona benissimo e permette di vivere un’esperienza di gioco magnifica.

In particolare, il monitor offre altissime prestazioni nei giochi più pesanti e frenetici, anche grazie al refresh rate dinamico di NVIDIA G-Sync.

ASUS ROG Swift PG279Q posteriore

Connettività

ASUS ROG Swift PG279Q offre diverse possibilità di connessione, è disponibile una porta HDMI 1.4, una porta DisplayPort 1.2° e due porte USB 3.0, un jack per le cuffie e un foro per il cavo di alimentazione.

Sono assenti le porte DVI e VGA, per cui non è possibile collegare dispositivi più datata a meno che non si utilizzino degli appositi adattatori.

ASUS ROG Swift PG279Q connessione

Conclusioni

Insomma, ASUS ROG Swift PG279Q è sicuramente un ottimo monitor, pensato e realizzato per il gaming, che non fa mancare assolutamente niente al giocatore che ha bisogno di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio computer.

Grazie alle sue potenti caratteristiche tecniche, è possibile vivere un’esperienza di gioco completa e realistica, i colori vividi e le immagini ben definite permettono di godersi ogni dettaglio, inoltre, grazie alla presenza della tecnologia G-Sync e al refresh rate elevato che raggiunge anche i 165 Hz, è possibile giocare a titoli molto frenetici senza interruzioni o fastidi sullo schermo.

Questo monitor è sicuramente indicato per quei giocatori molto esigenti, che hanno voglia di spendere qualcosa in più e acquistare un prodotto di fascia alta.

Non ci sentiamo di consigliare questo monitor a chi ha esigenze diverse dal gaming, poiché sarebbe inutile acquistare un prodotto così specifico per utilizzi diversi come lo svago e il lavoro, in questi casi sarebbe meglio riversare su monitor di fascia media.

In conclusione, l’ASUS ROG Swift PG279Q è un monitor molto valido, con caratteristiche tecniche notevoli e un design moderno, il mix giusto per chi necessita di un prodotto di un certo spessore dedicato al gaming.

Articolo precedente

Recensione Asus MG279Q

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico