Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione ASUS VX279H

Recensione ASUS VX279H

Da Redazione

Agosto 08, 2016

Recensione ASUS VX279H

L’Asus VX279H è un monitor full HD LED da 27 pollici perfetto per chi lo utilizza soprattutto per giocare e per lo streaming ed ha bisogno di un ampio angolo di visione, è uno dei migliori in commercio ma non è il solo.

Per questo motivo vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori monitor per pc, all’interno consigli sulle caratteristiche tecniche da valutare e i modelli da non farsi scappare.

Display

Come accennato, l’Asus VX279H è di ben 27 pollici, monta un pannello AH-IPS, display full HD con risoluzione nativa di 1920×1080 pixel e formato 16:9.

Si tratta di un monitor di ottima qualità, il livello di luminosità massima è di 250cd/m2, che vuol dire una luminosità maggiore rispetto a un display LCD.

Inoltre, è dotato di tecnologia Vividpixel che permette di esaltare la nitidezza, il contorno e la saturazione delle immagini e dei video per offrire esperienza visiva di altissima qualità.

Non solo, grazie a un’altra tecnologia, Splendid Video Intelligente Technology è possibile ottimizzare ulteriormente le prestazioni delle immagini e dei video a seconda dell’utilizzo.

Sono presenti sei modalità di video preimpostate: Cinema, Gioco, Notte, sRGB, Standard e teatro, tutti accessibili con un tasto di scelta rapida.

ASUS VX279H

Design

L’Asus VX279H ha un design moderno, di classe, la cornice è molto sottile e la lunetta di appoggio non è ingombrante e mantiene ben saldo e dritto l’intero monitor.

Ai lati sono presenti due altoparlanti integrati, mentre sul davanti ci sono i pulsanti per le impostazioni, ben incastonati nel telaio del monitor con le icone che rappresentano le varie funzionalità.

Sul retro sono posizionate tutte le porte di uscita ed entrata, sono state messe in modo che non appaiano visivamente ingombranti per una soluzione finale davvero elegante.

Connettività

E proprio sulla connettività che si soffermiamo in questo paragrafo, se state cercando un monitor che assicuri le connessioni standard senza altre opzionali, allora l’Asus VX279H può fare al caso vostro.

Sul retro sono presenti due porte HDMI/MHL, una porta VGA, cuffie, porta audio e connettore per l’alimentazione posizionato al centro, in modo da rendere quanto più semplice l’inserimento.

ASUS VX279H retro

Conclusioni

L’ Asus VX279H è uno dei migliori monitor per pc in circolazione perché offre un livello di qualità di immagine superiore ad altri modelli al pari delle caratteristiche, il suo design elegante lo prende perfetto per qualsiasi tipo di ambiente, che sia in casa o in ufficio.

L’ampiezza dell’angolo di visione fa si che questo monitor sia l’ideale per chi ha bisogno di guardare il display da diverse angolature, in particolare quando lo si usa per lo streaming o per giocare.

Non è proprio uno dei migliori monitor per il gaming, non è di certo stato ottimizzato per quello ma senza dubbio offre ugualmente una buona esperienza che vale la pena provare se si è in cerca di una soluzione dal costo non eccessivo e dalla buona qualità.

Asus VX279H, inoltre, si fa notare per il grande interesse che l’azienda ha posto sulle varie tecnologie integrate per ottimizzare al massimo la qualità e la risoluzione di video e immagini.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico