Recensione Dell UltraSharp U2715H
Da Redazione
Agosto 08, 2016
Dell UltraSharp U2715H, monitor da 27 pollici LCD, in grado di offrire ampi angoli di visualizzazione da qualsiasi posizione ci si trovi, un prodotto di altissima qualità, uno dei migliori dell’azienda.
Prima di entrare nelle specifiche di questo prodotto, vi suggeriamo alcuni buoni consigli nel caso abbiate deciso di acquistare un nuovo monitor per il vostro computer e non sapete come muovervi.
Se volete scoprire come scegliere un monitor per il vostro pc o quali sono i migliori attualmente in commercio, vi consigliamo di leggere la nostra guida sui migliori monitor per pc.
Display
Dell UltraSharp U2715H è dotato di un pannello AH-IPS in grado di produrre 16,78 milioni di colori, risoluzione 2560 x 1440 pixel con formato 16:9.
Tempo di risposta 6ms, grazie al pannello si ha una profondità di colore a 8 bit per un’esperienza visiva molto realistica.
Se si sta cercando un monitor per pc che offra ottima qualità di immagine a 360°, questo modello è quello che fa per voi.
Inoltre, la luminosità e il contrasto permettono di mostrare sullo schermo immagini quanto più possibile realistiche e dettagliate.
Design
Dell UltraSharp U2715H è disponibile nelle colorazioni nero e argento, il pannello frontale è in plastica, il bordo intorno allo schermo è davvero super sottile.
La parte posteriore dello schermo è sempre realizzata in plastica opaca con rifiniture lisce e lucide; è presente anche un buco sul retro per tenere ordinati i fili nella parte posteriore e nasconderli per bene.
Connettività
Dell UltraSharp U2715H offre una buona gamma di opzioni di connettività, sono presenti 2 porte HDMI con MHL, una Display Port e una Mini Display Port.
Inoltre, sono presenti anche cinque porte USB 3.0, una con supporto di carica batteria, infine, una porta di uscita audio.
A differenza di altri modelli di monitor, Dell UltraSharp U2715H non si fa mancare niente, se non la vecchia porta DVI, nel caso ne abbiate bisogno, basterà acquistare un semplice adattatore DVI-HDMI.
Conclusioni
Siamo davanti a un monitor di buona fattura, realizzato con materiali resistenti, la cornice super sottile permette di avere più spazio per il display.
Il supporto regolabile facilita il suo posizionamento per lavorare in comodità; siamo davanti un prodotto dalle grandi potenzialità, può essere utilizzato in diversi ambiti e ottenere sempre esperienze soddisfacenti.
Ideale per lavorare alla scrivania, possibilità di tenere aperte più finestre contemporaneamente e avere comunque a disposizione una buona visuale di lavoro sul desktop.
Per chi lavora con programmi di grafica e di editing video, Dell UltraSharp U2715H può essere la soluzione definitiva, si rimarrà piacevolmente soddisfatti dalle prestazioni offerte.
È un monitor che non stanca la vista, che esalta i dettagli delle immagini e che permette la regolazione automatica o manuale di luminosità e contrasto, per creare le condizioni migliori in fase di lavoro.
Si presta molto bene anche per lo streaming, se siete soliti vedere film, serie tv e partite dal computer, questo monitor per pc vi sarà di grande di aiuto e non vi farà sentire la mancanza della vostra televisione ultra piatta.
Articolo precedente
Recensione Samsung C27F396
Articolo successivo
Recensione ASUS VX279H
Redazione