Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Asus Zenwatch 2

Recensione Asus Zenwatch 2

Da Redazione

Settembre 10, 2016

Recensione Asus Zenwatch 2

Asus Zenwatch 2 è uno smartwatch entry level con display squadrato che decide di mantenere la sua linea decisa, nonostante negli ultimi due anni quasi tutti produttori siano passati a display tondi.

Per conoscere quali sono i migliori smartwatch in circolazione potete leggere il nostro articolo dedicato, all’interno consigli per la scelta del miglior prodotto da acquistare in base alle esigenze.

Asus ZenWatch 2

Design

Asus Zenwaatch 2 è disponibile in due dimensioni, una 49,6 x 40,7 e 45,2 x 37,2 con spessore di 10,9 mm e un cinturino da 22 mm nel primo caso e 18 mm nel secondo.

Lo schermo è protetto da un Gorilla Glass 3 curvo con frame in acciaio, un contorno spesso, con vernice riflettente a trama concentrica al di sotto del vetro.

Design moderno ed elegante, la scocca posteriore è in policarbonato con certificazione IP67, mentre sulla parte inferiore è presente un microfono per la rimozione del rumore di disturbo, mentre due fori vengono utilizzati come uscita altoparlante. Il cinturino è in vera pelle, è molto rigido e non è molto confortevole quando si indossa.

Interfaccia

Asus Zenwatch 2 ha un processore Snapdragon 400 da 1,2 Ghz, con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, per cui non differisce molto dagli altri competitor.

Monta un display AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione 320×320 pixel e 280×280 pixel sul quadrante da 45, qualità un po’ bassa rispetto alla grandezza dello schermo.

La luminosità non è automatica e risulta un po’ troppo forte durante le ore notturne, mentre si adegua all’utilizzo all’aperto, evitando la luce diretta del sole.

Asus Zenwatch 2 è equipaggiato con Android Wear 1.4 basato su Marshmallow, questo sistema operativo permette di gestire le notifiche e interagire vocalmente con Google Now.

Il punto di forza di questo smartwach sono le applicazioni proprietarie dedicate che possono essere scaricate dal PlayStore e che danno funzionalità in più e complete a questo dispositivo. Possibilità di sfruttare la connessione Bluetooth 4.0 per rispondere al telefono e massima gestione di ogni aspetto della chiamata.

Autonomia

Nel comparto dell’autonomia, Asus Zenwatch 2 è superiore ad altri competitor, la capacità della batteria è di 400 mAh nella versione grande e 300 mAh in quella più piccola, quest’ultima pensata soprattutto per le donne. Con un utilizzo intenso riesce a durare più di due giorni e questo è un grande traguardo.

Conclusioni

Asus ZenWatch 2 WI501Q

Asus Zenwatch 2 è uno smartwatch di livello superiore che ha comunque delle piccole lacune come l’assenza di un sensore del battito cardiaco o il fatto che la scocca posteriore è realizzata in policarbonato, mentre dall’altra parte notevoli sono il processore, il display e l’autonomia della batteria. Esteticamente è molto bello ma un po’ impegnativo da indos-sare.

Articolo precedente

Recensione Sony 3 SWR50

Articolo successivo

Recensione Alcatel SM03-2

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico