Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Audiofly AF120, i migliori auricolari per musicisti

audiofly

auricolari

cuffie

Recensione Audiofly AF120, i migliori auricolari per musicisti

Da Redazione

Settembre 01, 2015

Recensione Audiofly AF120, i migliori auricolari per musicisti

Audiofly AF120 Se per voi la musica è una passione che va oltre il semplice hobby e siete disposti a non badare a spese quando si parla della qualità del vostro sonoro, allora le Audiofly AF120 sono il prodotto perfetto per voi. Cuffie auricolari pensate proprio per gli amanti della musica che non vogliono scendere a compromessi di nessun tipo. Un prodotto di fascia alta dedicato non solo a chi coltiva passioni amatoriali, ma anche a quei professionisti che cercano cuffie auricolari di alto livello.

La qualità però ha un costo, qui inteso nel vero e proprio senso economico, parliamo infatti di un pezzo di fascia alta e che quindi non compete a livello economico con le cuffiette da centro commerciale.

A livello estetico gli auricolari Audiofly AF120 si caratterizzano come cuffie tecnologicamente in ear con un design over ear, disponibili in colore nero opaco, infatti si contraddistinguono per la loro forma che circonda l’orecchio per incastrarcisi dentro. Il pro di questa scelta è l’aderenza delle cuffie all’orecchio, sia che corriate o che siate fermi, questi auricolari non cederanno inesorabilmente con il peso della gravità, come succede alle classiche cuffie, ma resteranno saldi a loro posto. Ovviamente questa scelta di design si paga in termini di comodità, il filo che passa dietro l’orecchio può dar qualche fastidio, e anche a livello estetico la resa potrebbe non essere il massimo.

accessori Audiofly AF120 Inclusi troverete ben tre diversi tipi di cuscinetti per le orecchie, ovvero tre diverse tipologie di gommini intercambiabili in funzione delle vostre esigenze e preferenze. La forma particolare del filo gli rende “anti aggrovigliamento” ovvero potrete usarli e riporli in borsa tranquillamente, senza dovervi preoccupare dei nodi e di doverli slegare ogni volta prima dell’uso.

La qualità dell’audio è ovviamente molto buona. Parliamo di un prodotto della fascia alta del mercato e che per gli utenti di questa fascia è stato pensato. La nitidezza del suono traspare ad ogni strumento e ad ogni passo musicale, mentre i bassi ben bilanciati compaiono in modo naturale senza dar l’impressione di stare in una discoteca dalla qualità dubbia.

gommini Audiofly AF120

Ovviamente queste qualità hanno un costo. Gli Audiofly AF120 non sono “auricolari per il popolo”, il costo molto superiore al centinaio di euro gli rende adatti per un pubblico di esigenti ascoltatori musicali o per professionisti o semi tali. Che questa qualità sia necessaria ad ogni costo all’utente medio è un dubbio che scompare presto, visto che ripetiamo come non siano rivolte a questo target di utenti.

In definitiva possiamo dire che queste cuffie auricolari sono prodotti di alto livello pensati per chi vuole un suono limpido e pulito anche con l’audio portatile, e non accetta molti compromessi, mentre è ben disposto a spendere senza far caso al prezzo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico