apple watch
Come effettuare e rispondere ad una chiamata in Apple Watch
Da Redazione
Agosto 12, 2015
Apple Watch è l’ultimo arrivato di casa Cupertino ma è già un prodotto estremamente popolare, con un livello di successo nel mercato degli smartwatch davvero elevatissimo. Non è solo un orologio intelligente da poter sfruttare per non perdere mai nessuna notifica, ma anche uno strumento che potrete usare per scrivere messaggi o effettuare chiamate, o rispondere ad entrambi, senza dover usare l’iPhone.
Inoltre con l’integrazione quasi perfetta con Siri potrete usarlo per navigare online e ottenere risposte alle vostre domande. Ma in particolare come funziona la gestione delle chiamate da Apple Watch?
RIFIUTARE UNA CHIAMATA
Se state ricevendo una chiamata ma non vi va di rispondere perché impegnati o perché non volete rispondere a quel particolare contatto vi basterà sfruttare la funzione Copri per disattivare audio, che se attiva vi permetterà di rifiutare una chiamata semplicemente coprendo con la mano il display e silenziando così la chiamata in arrivo. Per rifiutarla invece vi basterà premere due volte il pulsante contatti e rifiuterete così la chiamata in ingresso.
ACCETTARE UNA CHIAMATA
Usando l’altoparlante ed il microfono integrato potrete sfruttare lo stesso smartwatch per le chiamate in vivavoce. Quando riceverete una chiamata vi basterà fare tap sul tasto verde di accettazione per rispondere direttamente da Apple Watch alle chiamat in ingresso. Ovviamente la funzione vivavoce non è la migliore per la nostra privacy, per cui potremmo anche decidere di accettare la chiamata ma di inoltrarla ad iPhone per poter parlare in riservatezza, per fare questo vi basterà prendere l’iPhone e cliccare sulla cornetta a sinistra dello Scorri per Sbloccare.
FARE UNA CHIAMATA
Ci sono due modi per effettuare chiamate da Apple Watch, il primo consiste nel chiedere a Siri di chiamare un determinato contatto, vi basterà dire “chiama a …” per far partire la chiamata direttamente da smartwatch.
Un’altra soluzione consiste nell’usare il pulsante Contatti Rapidi posto sotto alla Corona Digitale, selezionate il nome del contatto e dopo di che confermate con la cornetta in basso a sinistra, partirà così la chiamata. Facendo così otterrete però solo i nomi dei contatti preferiti, altrimenti avviate l’applicazione Telefono su Apple Watch e trovate il contatto scorrendo con la Corona Digitale.
Articolo precedente
Come utilizzare al meglio Siri su Apple Watch
Articolo successivo
Migliore alternativa a CCleaner
Redazione
Articoli correlati
Come arredare il living rettangolare
Ottobre 25, 2024
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024