Recensione Aukey WF-R8
Da Redazione
Agosto 17, 2016
Aukey WF-R8 è un potente ripetitore di segnale wifi, uno dei migliori in commercio, permette di usufruire di una connessione stabile e forte grazie alla presenza delle antenne esterne.
Prima di andare ad approfondire i vari aspetti di Aukey WF-R8 , vi consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto su come scegliere il miglior ripetitore wifi, con una panoramica sulle specifiche da valutare e un elenco di alcuni modelli da prendere in considerazione.
Design
Aukey WF-R8 ha un design decisamente moderno e accattivante, realizzato in plastica lucida, dimensioni relativamente ridotte, 16,8 x 10,8 x 7,4 cm, con un peso di 222 grammi.
Sono presenti quattro antenne esterne, sulla parte anteriore i LED di segnalazione e il tasto WPS, per un’associazione veloce del dispositivo.
Caratteristiche tecniche
Aukey WF-R8 migliora la copertura della LAN wireless, aumenta il segnale nelle aree difficili da raggiungere con un comune modem/router, grazie alla presenza delle sue quattro antenne esterne assicura una connessione decisamente più forte e stabile.
É un dispositivo dual band che può lavorare anche simultaneamente su 5GHz a 867Mbps e 2,4 GHz a 300Mbps, per un totale di 1167 Mbps.
Compatibile con gli standard IEEE 802.11 ac / a / b / g / n, supporta la funzione WAP 2 WPS, inoltre, è presente un selettore per passare da modalità Router ad AP a Ripetitore.
Conclusioni
Aukey WF-R8 è un ottimo ripetitore di segnale wifi, permette di vedere streaming video HD senza interruzione e di giocare online, poiché la velocità e la stabilità di connessione è eccellente.
Grazie al pratico tasto di selezionare è possibile passare da una modalità all’altra in pochi secondi, senza dover perdere in configurazioni impegnative.
L’installazione è molto semplice e veloce, bastano davvero pochi secondo e Aukey WF-R8 sarà perfettamente funzionante e pronto alluso.
Non c’è dubbio che rispetto ad altri competitor, questo ripetitore di segnale wifi è uno dei migliori, non solo per le varie modalità di utilizzo e le connessioni supportate, ma soprattutto per l’efficienza del segnale, che ne fa la scelta giusta soprattutto per chi ha bisogno necessariamente di stabilità della rete.
Articolo precedente
Recensione Aukey WF-R1
Articolo successivo
Recensione TP-LINK TL-WA854RE
Redazione