Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Canon PIXMA MG4250

Recensione Canon PIXMA MG4250

Da Redazione

Ottobre 04, 2016

Recensione Canon PIXMA MG4250

Canon Pixma MG4250 è una stampante multifunzione wifi a colori a getto d’inchiostro, adatta per uso domestico o in ufficio, offre buona qualità di stampa, è molto veloce quando si devono stampare più documenti o fare copie, offre la praticissima funzione della stampa fronte-retro automatica, l’unica pecca è il costo dell’inchiostro che è un po’ più alto della media.

Prima di conoscere dettagliatamente Canon Pixma MG4250, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione wifi, all’interno suggerimenti utili per seguire acquistare un nuovo modello e un elenco delle più valide attualmente in commercio.

Canon Pixma MG4250

Configurazione semplice e compatibilità con dispositivi Apple

Canon Pixma MG4250 è compatibile con la tecnologia AirPrint di Apple, quindi, è possibile stampare direttamente da iPad e iPhone; la configurazione è molto semplice ed avviene tramite Wifi o USB, però il pannello di controllo non è molto intuitivo e questo può creare problemi nella fase iniziale.

Canon ha collocato tre pulsanti sotto il display LCD da 2,5 pollici che servono per gestire alcune opzioni, mentre per navigare nelle varie schermate bisogna usare le frecce direzionali e confermare con il tasto Ok.

Il software che gestisce questa stampante multifunzione è molto efficiente, il menu è rapido e si riesce a usare facilmente le funzioni scansione e copia.

Stampa veloce ma adatta a chi non ha un grande volume di pagine

Canon Pixma MG4250 ha un vassoio di alimentazione da 100 fogli e quello di raccolta da 50, quindi è una stampante che si presta bene per chi ha bisogno di un basso volume di pagine.

Molto utile il fatto che la stampante riesce a stampare fronte/retro automaticamente risparmiando molta carta; lo scanner nella parte superiore non ha l’alimentatore automatico, ma il coperchio permette di fare la scansione o la fotocopia anche di libri che hanno molto volume. Presente anche una slot per schede SD e la memory Stick.

Velocità di stampa impressionante

Canon Pixma MG4250 stampa molto velocemente per essere un prodotto destinato all’ufficio e alla casa, sia per fotocopie che per stampe; stando ad alcuni test riesce a stampare 6,6 pagine al minuto e 6,4 per le copie, mentre per quanto riguarda le fotografie è molto lenta.

Buona qualità di stampa da Canon

Come succede per altre stampanti Canon, anche la Pixma MG4250 ha una buona qualità di stampa, con le impostazioni di default , il testo risulta nitido, la grafica in bianco e nero è discreta mentre la stampa a calori di grafici potrebbe essere più scura e con più contrasto ma è comunque di una qualità eccellente.

Se si desidera avere il massimo delle prestazioni, però, è possibile utilizzare le impostazioni migliori, che elevano la qualità ma perdono di velocità di stampa; le fotografie a colori sono molto belle e i colori risultano caldi.

Un aspetto negativo di questo stampante è il costo dell’inchiostro che oscilla da un minimo di 15 euro a un massimo 20 euro, con diverse possibilità, alcune cartucce permettono di stampare molto più fogli di altre.

Canon Pixma MG4250 cartuccie

Conclusioni

Canon Pixma MG4250 è una stampante multifunzione Wifi a getto d’inchiostro adatta all’uso domestico e per chi non ha bisogno di stampare grandi quantità di pagine tutte insieme, si tratta di una delle più economiche stampanti wifi in circolazione con possibilità di stampa automatica fronte/retro.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico