Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Canon i-Sensys LBP251dw

Recensione Canon i-Sensys LBP251dw

Da Redazione

Ottobre 04, 2016

Recensione Canon i-Sensys LBP251dw

Canon i-SENSYS LBP251dw è una stampante laser monocromatica adatta alle piccole aziende e ai gruppi di lavoro, perfetta per la stampa di elevate quantità di fogli, raggiunge il ciclo massimo di 50.000 pagine.

Prima di conoscere Canon i-SENSYS LBP251dw nel dettaglio, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione wifi, all’interno troverete tanti buoni suggerimenti per acquistare la stampante che più fa per voi e un elenco da consultare sui modelli più validi attualmente in commercio.

canon i-sensys lbp251dw

Panoramica generale di Canon i-SENSYS LBP251dw

Canon i-SENSYS LBP251dw è una stampante relativamente compatta per il genere a cui appartiene, pesa circa 12,4 kg e ha dimensioni di 40 cm x 37,7 cm x 29,8 cm, ha una capacità totale di 300 fogli ed è in grado di stampare su vari formati.

I formati supportati sono: buste, carta comune, etichette, carta ad alta grammatura, cartoline, carta riciclata e carta di indice.

Per quanto riguarda la velocità di stampa, sono stati rilasciati i seguenti dati ufficiali: fino a 30 ppm – B / N – A4 (210 x 297 mm) e fino a 16 ipm – B / W duplex – A4 (210 x 297 mm).

Presente un vassoio di alimentazione di 250 fogli e un vassoio multifunzionale da 50 fogli, mentre il volume mensile consigliato è dalle 750 alle 2000 pagine.

canon i-sensys lbp251dw

Velocità di stampa adatta a chi ha bisogno di lavorare

Canon i-SENSYS LBP251dw è in grado di svolgere le attività quotidiane di stampa più velocemente di altre concorrenti, riesce a raggiungere i 30 ppm e la possibilità di avviare la stampa in pochissimi secondi dallo standby o dall’accensione senza dover aspettare.

Facilità di utilizzo e particolare attenzione agli spazi

Questa stampante ha un design molto elegante, è stata pensata per ambienti con limiti di spazio, quindi si adatta tranquillamente un po’ a tutte le condizioni in cui non ci sono a disposizione grandi scrivanie o tavoli.

Canon i-SENSYS LBP251dw è molto semplice da utilizzare, decisamente intuivo anche il software in dotazione che permette di effettuare diverse operazioni, tra cui quelle di manutenzione, in pochi secondi.

Qualità e praticità della cartucce

Con questa stampante la qualità e l’affidabilità sono due costanti che si rinnovano ogni volta che viene sostituito il toner, sostituzione che avviene comodamente. Si tratta di toner ad alto rendimento, con maggiore durata, per lavorare a lungo senza dover intervenire più volte.

Connettività, supporto per il mobile e il cloud

Canon i-SENSYS LBP251dw è dotata di connessione wifi, connessione con porta USB e presa Ethernet, è possibile, quindi collegarla a qualsiasi tipo di dispositivo per effettuare stampe anche a distanza.

È possibile stampare dall’iPhone e dall’iPad tramite Apple AirPrint o dal proprio dispositivo Android attraverso Google Cloud Print, da qualunque posto ci si trovi.

Canon i-SENSYS LBP251dw offre supporto per PCL5e/6 che lo rende la scelta ideale per ambienti gestiti come quelli aziendali.

canon i-sensys lbp251dw connettivita

Conclusioni

Canon i-SENSYS LBP251dw è una stampante laser dal design elegante, pensata per i piccoli spazi e per le piccole e medie imprese, perfetta per stampare discrete quantità di fogli velocemente e con un’ottima qualità.

La consigliamo a chi ha bisogno di un prodotto altamente funzionale, non solo in ufficio ma anche a casa.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico