Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Corsair Gaming M65, il miglior mouse per FPS

fps

giochi

mouse

Recensione Corsair Gaming M65, il miglior mouse per FPS

Da Redazione

Novembre 25, 2015

Recensione Corsair Gaming M65, il miglior mouse per FPS

Amanti dei videogiochi e appassionati di sparatutto? Allora siete nel posto giusto, perché questa recensione parla di un prodotto che, pur essendo in generale dedicati agli appassionati di giochi per il computer, nello specifico rappresenta in non plus ultra per chi ama i giochi fps. Spesso si tende a sottovalutare l’importanza di un buon mouse per la propria postazione da gioco, ma se l’hardware del sistema, inteso come processore, ram, scheda video e altro ancora, vi permette di eseguire un gioco, sono poi le periferiche fisiche, come mouse, tastiera o eventuale joypad, con le quali dovrete interagire. Nei giochi dove la precisione è tutto un mouse di buona qualità è essenziale per permettervi di raggiungere certi risultati non che per evitarvi problemi inerenti la poca ergonomia dei prodotti generici o di basso costo.

Il Corsair Gaming M65 nasce proprio per i videogiocatori incalliti che cercano prima di tutto un prodotto che coniughi ergonomia a funzionalità pensate apposta per le proprie passioni. E proprio così questo mouse si presenta, uno stile originale, non il classico “topo da scrivania”, ma un prodotto dalle dimensioni importanti e dalle forme decise, si presenta con una doppia colorazione delle plastiche ed in particolare con un sistema di retroilluminazione a LED dei tasti e della rotellina che cambia colore sfruttando la gamma RGB. Troverete sulla parte superiore del mouse il classico logo stilizzato della società Corsair, il veliero dei corsari.

Corsair Gaming M65

Se vi state chiedendo il perché lo abbiamo definito il miglior mouse per i giochi FPS vi basterà vedere cosa c’è sulla sua superficie laterale. A portata i pollice trovate un apposito tasto con un grilletto disegnato sopra, dal quale potrete ad esempio impostare il cambio dell’arma in uso, o il lancio di un esplosivo o l’attivazione di una funzione speciale, personalizzandolo in base al gioco e alle vostre preferenze.

Non è ovviamente l’unica differenza (oltre le già citate estetiche) con un mouse normale, troviamo infatti ben 8 pulsanti funzione che potrete personalizzare a loro volta e rendere così il mouse Corsair Gaming M65 l’unica cosa di cui necessiterete durante il gioco, rendendo inutile la tastiera. Tre di questi si trovano sulla superficie superiore del mouse. Ricordate inoltre che potete fare delle combinazione fra i tasti per aumentare in modo esponenziale il numero di opzioni possibili con il mouse, Corsair ha introdotto lo switch Omron proprio per queste esigenze. Particolare non di secondo piano la rotellina di scrolling in metallo, rivestita in gomma per migliorare la sensazione al tatto, con massa elevata per aumentare la precisione bella, illuminata dalla retroilluminazione led posta sotto.

Corsair Gaming M65 mouseIn generale tutti i materiali sono stati selezionati in modo attento per permettervi il raggiungimento delle migliori sensazioni di comfort sulla mano, e contemporaneamente garantirvi uno strumento resistente e affidabile. Tutti i tasti sono assicurati per permettere un funzionamento per almeno 20 milioni di click.

Un altro motivo che ne qualifica l’assoluto valore sia come strumento per i giochi FPS, che come mouse di precisione in generale, è il sensore laser a 8200 dpi, regolabile a passi di 50 dpi, che assicura un controllo veloce, reattivo e preciso a livello quasi del singolo pixel. Inoltre potrete personalizzare il centro di gravità del dispositivo spostando il centro di peso aggiungendo dei carichi aggiuntivi per bilanciare i propri movimenti naturali della mano, il tutto pensato per darvi il massimo comfort possibile durante l’uso di questo mouse.

Corsair Gaming M65 sotto

Come già detto infatti un mouse di una postazione pc da gioco è un dispositivo con cui dovrete interagire molto, e vi conviene non risparmiare proprio su questo. Certo, il prezzo del Corsair Gaming M65 è un prezzo da dispositivo di fascia alta, non dovrete aspettarvi l’affare sotto costo, e ovviamente non avrebbe senso paragonarlo in termini di costo d’acquisto ai mouse generici d’ufficio che trovate anche a pochi euro, acquistando questo prodotto state infatti mirando verso l’acquisto di un prodotto di fascia altissima, pensato per chi non accetta compromessi, e per cui il prezzo è una delle tante variabili, non sicuramente la principale discriminante nella scelta.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico