Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione EasySMX SA-807: Cuffia gaming economica

Recensione EasySMX SA-807: Cuffia gaming economica

Da Redazione

Dicembre 01, 2017

Recensione EasySMX SA-807: Cuffia gaming economica

L’articolo in esame oggi è una cuffia gaming molto economica e dalle prestazioni assolutamente soddisfacenti. Stiamo parlando del EasySMX SA-807, prodotto cortesemente inviatomi dall’azienda EasySMX, per la quale ho già provato numerosi prodotti, molti dei quali davvero convenienti ed interessanti.

Confezione

La confezione del prodotto è senz’altro intrigante, colorata e molto esplicativa. In primo piano le cuffie, con spiegate alcune funzioni base delle cuffie. All’interno, oltre alla confezione, è presente un libretto delle istruzioni in cui è presente, come al solito, la lingua italiana.

EasySMX SA-807 confezione

Impressioni e primo utilizzo

Il primo grande vantaggio di questo headset è la presenza di un solo cavo, in grado di alimentare la cuffia e fare passare il segnale audio. Infatti attraverso esclusivamente un cavo jack, collegabile per esempio al joystick della ps4, è possibile usufruire dell’headset senza nessun altro cavo ausiliare (per esempio usb) per l’alimentazione. La cuffia non dispone di led, tuttavia ha un look parecchio aggressivo, come d’altra parte è richiesto nel mercato di questo tipo. Il dispositivo da indossato risulta molto comodo, nonostante sessioni di gioco prolungate il confort rimane piuttosto elevato. A metà cavo è inoltre disposto un mini-controller con una rotellina con la quale è possibile regolare il volume della cuffia e un pulsante (on-off) con il quale è invece possibile abilitare o meno la funzione del microfono.

EasySMX SA-807 cuffie

Dal punto di vista qualitativo la cuffia risponde molto bene. Bassi non troppo esagerati: non nego che un po’ più spinti non mi sarebbero dispiaciuti. Ciononostante l’ascolto complessivo rimane piacevole. Il microfono è di buona qualità; diversi interlocutori hanno affermato di sentirmi in modo chiaro senza nessuna interferenza o disturbo.

Conclusioni

Le cuffie si trovano su Amazon ad un prezzo di circa 30€. Senz’altro non posso che consigliarle ad utenti non molto pretenziosi che non vogliono spendere un patrimonio ma che vogliono comunque godersi titoli importanti con il confort, comunque ineguagliabile, di una cuffia da gaming.

7.8

Confezione

8.5/10

Estetica

7.5/10

Prezzo

7.5/10

Punti forti

  • Estetica
  • Confezione
  • Confort

Punti deboli

  • Bassi non troppo corposi
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico