Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Epson Stylus Photo 1500W

Recensione Epson Stylus Photo 1500W

Da Redazione

Ottobre 04, 2016

Recensione Epson Stylus Photo 1500W

Epson Stylus Photo 1500W è un’ottima stampante multifunzionale wifi a getto d’inchiostro, adatta per chi ha necessità di fare stampe su fogli A3 che sia carta comune o fotografica e per questo motivo scelta particolarmente dagli appassionati di fotografia.

Prima di conoscere dettagliatamente questa stampante, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione wifi, all’interno suggerimenti per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e un elenco dei migliori modelli presenti attualmente sul mercato.

Epson Stylus Photo 1500W, design e funzionalità

Senza dubbio, Epson Stylus Photo 1500W non si contraddistingue per le sue dimensioni contenute, poggiata su una scrivania risulta un po’ ingombrante ma la cosa positiva è che ha i vassoi di entrata e d’uscita ripieghevoli.

Questa stampante ha sei cartucce d’inchiostro e quindi possibile sostituire solo quelle realmente esaurite; sulla parte superiore ci sono cinque pulsanti e cinque indicatori LED, mentre non c’è alcun display LCD per accedere a possibili menù.

Sul retro c’è una presa USB e una presa PictBridge nella parte anteriore, in modo da poter collegare la fotocamera direttamente alla stampante per stampare le immagini. Disponibile la connessione wifi che può essere usata anche per stampare direttamente da dispositivi mobili.

Epson Stylus Photo 1500W

Velocità di esecuzione di stampa

Epson Stylus Photo 1500W riesce a stampare documenti in bianco e nero e a colori fino a 16 ppm, mentre in modalità bozza la velocità arriva a 8.1 ppm.

Nella modalità bozza i documenti si leggono con un colore molto debole e quindi va bene solo per uso personale, mentre nella modalità di stampa normale, la qualità è buona e la velocità è di 2.4 ppm per il testo in bianco e nero, 1.9 ppm per la stampa a colori, anche fotografica.

Qualità di stampa di Epson Stylus Photo 1500W

La qualità di stampa su carta comune è molto buona, soprattutto in bianco e nero, ma anche la grafica a colori è soddisfacente, con un nero ben marcato e colori vividi, buoni livelli di dettaglio, anche se a volte ci sono aree leggermente più scure.

Epson Stylus Photo 1500W, inoltre, è una delle migliori stampanti per fogli A3, sul mercato esistono altri prodotti simili, la verità è che è difficile trovarne uno con questo rapporto qualità/prezzo che vale la pena di provare.

Conclusioni

Epson Stylus Photo 1500W è senza dubbio una buona stampante, il fatto di avere un set di sei inchiostri separati fa si che non ci sia la sostituzione forzata di tutto un blocco, abbassando relativamente i costi per l’inchiostro.

Questa stampante è consigliata soprattutto se si hanno necessità di carattere fotografico, le stampe su carta fotografica sono davvero ottime, l’attenzione ai dettagli e la resistenza del colore la rendono adatta anche per fotografi professionisti.

Epson Stylus Photo 1500W connettivita

Il formato A3 e la velocità di esecuzione della stampa anche su di esso, fanno si che Epson Stylus Photo 1500W sia un modello adatto anche all’ufficio per la stampa di documenti più grandi.

Nell’insieme, questa stampante rappresenta la migliore scelta se si vuole un modello completamente versatile e funzionale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico