Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione HP OfficeJet Pro 8725

Recensione HP OfficeJet Pro 8725

Da Redazione

Ottobre 04, 2016

Recensione HP OfficeJet Pro 8725

HP OfficeJet Pro 8725 è una buona stampante multifunzione wifi a getto d’inchiostro, si tratta di una all-in-one, ovvero, racchiude più funzionalità in un solo prodotto e lo fa in modo eccellente.

Prima di scoprire HP OfficeJet Pro 8725 da vicino, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione wifi, all’interno suggerimenti che vi aiuteranno a scegliere la stampante che va al caso vostro e sarà possibile consultare un elenco delle migliori attualmente in commercio.

Design e funzionalità interessanti

Torniamo a parlare dell’HP OfficeJet Pro 8725, questa stampante multifunzione si presenta con una corporatura molto robusta che dovrebbe durare negli anni e non creare problemi; include un ampio schermo touchscreen da 4,3 pollici su cui è possibile controllare completamente le funzionalità della stampante.

Grazie alla presenza di questo display, che ha anche un buon touch, è possibile effettuare stampe senza il bisogno di dover collegare forzatamente il dispositivo alla stampante.

HP OfficeJet Pro 8725

Velocità di stampa sopra la media

HP OfficeJet Pro 8725 ha una velocità di stampa leggermente sopra le media, riesce a stampare 37 ppm sia su stampa a colori e in bianco e nero; supporta anche uno scanner con la possibilità di eseguire scansioni di documenti fino a 1200 dpi.

Connettività e compatibilità multimediale

HP OfficeJet Pro 8725 supporta varie tipologie di connessione, essendo una stampante di rete può essere facilmente collegata alla rete locale, sia cablate che wireless ed è possibile fare in modo che i dispositivi si colleghino automaticamente.

Come succede per altre stampanti HP web-enable, anche questa supporta la funzionalità di ePrint, che permette di inviare file via email direttamente alla stampante, che eseguirà la stampa da qualsiasi posto ci si trovi.

Le stampe sono molto buone, sia che si tratti di documenti a colori che in bianco e nero, i colori sono vividi e i dettagli molto marcati.

Grazie alla connessione wifi, è possibile stampare anche da dispositivi mobili i propri documenti, il tutto avviene in modo abbastanza semplice e immediato, senza l’aiuto del computer.

Se dobbiamo trovargli una pecca, possiamo dire che il software che è incorporato nella stampante è un po’ lento nella navigazione utilizzando lo schermo touchscreen, per il resto non ci sono altre critiche da fare, si tratta di una stampante che offre stampe veloci e lavora bene anche come scanner e fax, offrendo il massimo dell’efficienza.

HP OfficeJet Pro 8725 connettività

Conclusioni

HP OfficeJet Pro 8725 si può definire una stampante multifunzione wifi a getto d’inchiostro da ufficio, non solo per le tante funzionalità incorporate ma anche per la forma, a primo impatto, sembra proprio una di quelle che si trovano facilmente in certi ambienti.

Sicuramente è consigliata a scopi lavorativi ma va benissimo anche come stampante per uso domestico, la sua velocità di stampa fa risparmiare molto tempo senza perdere in qualità.

Le stampe in bianco e nero sono chiarissime e senza sbavature, mentre quelle a colori sono ancora più belle, con particolare attenzione ai dettagli durante la stampa.

Ottima durante la fase di scansione dei documenti, anche in questo caso i tempi sono abbastanza veloci.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico