Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Epson WorkForce AL-C300N

Recensione Epson WorkForce AL-C300N

Da Redazione

Ottobre 04, 2016

Recensione Epson WorkForce AL-C300N

Epson WorkForce AL-C300N è una stampante laser a colori con una velocità di stampa davvero notevole, sia per quanto riguarda i documenti in bianco e nero che quelli a colori.

Prima di conoscere nel dettaglio questa stampante laser vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione wifi, all’interno suggerimenti utili che vi guideranno nella scelta della stampante che più risponde alle vostre esigenze, presente anche un elenco dei modelli migliori attualmente commercializzati.

epson workforce al-c300n

Velocità di stampa notevole e non solo

Epson WorkForce AL-C300N è una stampante molto veloce, stampa a 31 ppm, sia documenti in bianco e nero che a colori, le stampe hanno risoluzione di 1200×1200 dpi per i documenti ad altissima qualità.

Dotata di RAM da 1 GB è possibile risparmiare molto tempo durante l’esecuzione ripetuta dello stesso documento in stampa, ottimizzando di molto il lavoro.

Display LCD efficiente e risparmio energetico

Questa stampante laser è dotata di un display LCD da cui è possibile controllare facilmente anche le funzioni più avanzante, il touch è molto reattivo e permette la navigazione nelle varie opzioni senza particolari problemi.

Grazie al toner ad alto rendimento, con Epson WorkForce AL-C300N è possibile stampare fino a 7.300 pagine in bianco e nero e 8.800 pagine a colori, assicurando una lunga durata dell’inchiostro e una riduzione notevole del tempo che occorre per sostituire continuamente il toner.

Inoltre, tra le altre convenienze, il toner nero di Epson WorkForce AL-C300N è in vendita anche in confezione doppia, per avere un doppio risparmio, di tempo e denaro.

Epson WorkForce AL-C300N è sicuramente un ottimo investimento per un ufficio o una piccola azienda, il suo volume di stampa raggiunge le 120.000 pagine, senza mai perdere qualità ed efficienza.

Connettività ed integrazione

Epson WorkForce AL-C300N può essere integrata in qualsiasi ufficio grazie alle emulazioni di stampa tra cui PCL6, PostScript 3 e PDF 1.7, il protocollo IPv6 e il supporto Gigabit Ethernet.

Inoltre è possibile stampare i propri documenti in modo sicuro grazie al software Email Print for Enterprise.

epson workforce al-c300n connettivita

Conclusioni

Epson WorkForce AL-C300N è una stampante laser indicata soprattutto per quelle aziende che hanno bisogno di un dispositivo veloce, che ottimizzi i tempi di stampa e di lavoro e che sia in grado di sopportare un elevato ciclo mensile.

Questa stampante riesce ad arrivare a un ciclo massimo mensile di 120.000 pagine, numeri che si prestano bene a soddisfare le esigenze lavorative.

Per questo motivo, se dobbiamo consigliare l’acquisto di Epson WorkForce AL-C300N, ci rivolgiamo soprattutto a piccoli imprenditori o al personale di ufficio, questo ovviamente non esclude la possibilità di utilizzarla in casa.

Il toner ad alto rendimento permette di risparmiare moltissimo sia in termini di tempo che di denaro, la stampa in bianco e nero è perfetta, non si sono sbavature, l’inchiostro aderisce perfettamente alla carta e il documento è molto leggibile.

La stampa a colori è di una qualità professionale, tanto che questa stampante può essere usata per produrre fotografie su carta fotografica proprio come se fosse stato un vero fotografo a svilupparla.

Si tratta di un buon prodotto che si adatta sia alle esigenze professionali che allo svago e al tempo libero.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico