Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione GoPro HERO 4

Recensione GoPro HERO 4

Da Redazione

Agosto 31, 2016

Recensione GoPro HERO 4

GoPro HERO 4 è un action camera di altissimo livello, in grado di offrire massima qualità nella registrazione dei video e nello scatto delle foto, proposta nella versione Black e Silver è senza dubbio una delle migliori, grazie ai filmati 4K, noi tratteremo la versione Black.

Se volete conoscere le caratteristiche tecniche da osservare prima di acquistare un nuovo modello di action camera, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori action camera, in cui troverete ottimi consigli.

GoPro HERO 4

Caratteristiche

GoPro Hero 4 in versione Black può girare video in 4K a 30fps, in 2,7k a 50fps, in 1440p a 80fps e in FullHD a 120fps, miglioramenti rispetto ai modelli precedenti anche per quanto riguarda le riprese video durante le scarse condizioni di luce.

Le riprese in risoluzione 4K sono semplicemente spettacolari ma occupano molto spazio, basti pensare che una scheda SD da 16 GB di riempie con mezz’ora di video.

Connettività

Sul retro di questa validissima action camera è presente una presa di connessione per uno schermo esterno, mentre sul lato ci sono due connettori che permettono il collegamento HDMI e USB e una slot per la micro SD.

Per facilitare il collegamento della GoPro Hero 4 ad altri dispositivi è possibile usare l’applicazione dedicata per Android e iOS, sfruttando la connessione Wifi della camera.

L’applicazione è stata progettata per consentire il collegamento e il controllo della GoPro con la possibilità di attivare lo streaming live e rivedere foto e filmati.

Accessori

La GoPro Hero 4 versione Black viene fornita con custodia impermeabile standard, che protegge la action camera fino a 40 metri sott’acqua.

Ci sono varie custodie disponibili con aggancio standard GoPro, il quale è supportato da produttori terzi che mettono a disposizione tantissimi accessori.

Questo vuol dire che si si pensa di collegare la action camera a qualcosa, sicuramente in commercio si troverà qualche gancio utile allo scopo.

GoPro HERO 4 accessori

Conclusioni

GoPro Hero 4 è un action camera validissima, una delle migliori in commercio, grazie all’elevata risoluzione 4K permette di realizzare filmato realistici con qualità dell’immagine superiore e riprese estreme senza perdersi nemmeno un dettaglio.

Un’action camera che assicura affidabilità, dotato di piena compatibilità con tantissimi accessori messi a disposizione non solo dalla casa produttrice ma anche da tanti altri produttori esterni.

Se si sta cercando un prodotto solido, compatto, leggero e maneggevole, che assicuri ottime riprese video in 4K, GoPro Hero è senza dubbio una delle soluzioni migliori.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico