Recensione Huawei Talkband B2
Da Redazione
Agosto 30, 2016
Huawei Talkband B2 è nato dall’idea di creare un prodotto a metà strada tra uno smartwatch, un fitness band e un auricolare Bluetooth, si tratta di un dispositivo versatile di ottima qualità.
Prima di addentrarci alla scoperta di questo device, vi consigliamo di leggere l’articolo sui migliori smartwatch, con consigli utili e alcuni modelli da valutare prima dell’acquisto finale.
Design
Huawei TalkBand B2 ha delle dimensioni abbastanza contenute, l’unità centrale è solida e molto elegante, il sistema di sgancio prevede due pulsanti da premere contemporaneamente, posto due lati dello smartwatch.
Sono disponibili due versioni, il modello base con cinturino in plastica e il modello leggermente più dispendioso con cinturino in pelle.
Lo schermo è piuttosto basilare ma funzionale, è un pannello da 128×88 pixel da 0,73 pollici di diagonale, pesa circa 30 grammi, 12,5 gr per l’auricolare e 18 gr per il cinturino.
Interfaccia
Passiamo all’interfaccia e alle funzionalità integrate nell’Huawei TalkBand B2, una vasta gamma di possibilità perfettamente funzionanti e soddisfacenti.
Con questo dispositivo è possibile effettuare chiamate senza fili, avere la vibrazione in caso di ricezione di una chiamata, mostrare automaticamente l’ora quando si solleva il braccio; peccato non siano presenti notifiche avanzate e il livello di interattività è davvero minimo.
Con il display touch è possibile muoversi nelle poche e semplici schermate, tra cui il conteggio dei passi, il calcolo delle calorie bruciate e le ore di sonno.
Huawei TalkBand B2 si interfaccia con l’applicazione Huawei Wear per Android e iOS che è in grado di comunicare con altre app come UP e MyFitnessPal.
Autonomia
Questo smartwatch si ricarica molto velocemente, meno di un’ora e mezza e nei primi dieci minuti raggiunge la carica del 40%.
L’autonomia ovviamente dipende dal tipo di utilizzo, alcuni test hanno evidenziato che dopo un utilizzo continuo giornaliero con connessione Bluetooth allo smartphone e utilizzo come auricolare, la batteria è durata 36 ore, compresa la notte.
Se viene utilizzato con minor intensità può arrivare a durare anche 5-6 giorni.
Conclusioni
In conclusione, Huawei TalkBand B2 è uno smartwatch ibrido che mette insieme più funzionalità come quella di auricolare e orologio ma è anche utilissimo come contapassi e fitness band; dotato di un design accattivante, può essere il regalo giusto per chi ama la tecnologia in tutte le sue forme.
Durante l’utilizzo si può notare una scarsa visibilità dello schermo, che diventa illeggibile sotto la luce diretta del sole, una lieve imprecisione nella rivelazione dei dati e da notare anche l’assenza di un cardiofrequenzimetro, sono questi gli aspetti negativi del prodotto, per il resto lo consigliamo a chi non ha grandi pretese ma vuole efficienza nelle poche funzionalità desiderate.
Articolo precedente
Eliminare file temporanei in Windows 10
Articolo successivo
Recensione GoPro HERO 4
Redazione