Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione HolyHigh TWS-i7: auricolari in-ear convincenti

Recensione HolyHigh TWS-i7: auricolari in-ear convincenti

Da Redazione

Giugno 03, 2019

Recensione HolyHigh TWS-i7: auricolari in-ear convincenti

Oggi vi porto una recensione di un paio di auricolari in-ear della HolyHigh, che ultimamente sta sfornando utili ed economici prodotti tecnologici. La recensione di oggi è degli auricolari TWS-i7, modello true wireless con case che, oltre a proteggerli dagli urti, funge anche da dock di ricarica, in modo da poter ricaricare i vostri auricolari quando non li state utilizzando.

Confezione e unboxing

La confezione, totalmente bianca con scritte nere, presenta anche un’immagine molto bella degli auricolari stessi. All’interno della confezione troviamo la custodia di ricarica con all’interno i due auricolari,  3 paia diversi di gommini intercambiabili (più quello che montato negli auricolari, per un totale di quattro), un cavo micro-USB di ricarica e un libretto d’istruzione in lingua inglese.

Auricolari in-ear HolyHigh TWS-i7

Caratteristiche tecniche

HolyHigh TWS-i7 hanno anzitutto la nuova versione Bluetooth, V5.0. Pesano poco meno di 5 grammi ognuna e la custodia di ricarica sfiora invece i quaranta. Ogni auricolare ha una piccola batteria integrata da 40mAh (3.7 V). La custodia di ricarica, invece ha una batteria da 500 mAh in grado quindi di ricaricare gli auricolari almeno tre volte.

TWS-i7 hanno un’autonomia di circa 4 ore, ad una distanza massima di 10 metri dalla fonte bluetooth. Le dimensioni fisiche della custodia, infine, sono di 75x40x30 mm.

Prova sul campo e opinioni

Sicuramente il Bluetooth v5 facilita di molto l’abbinamento che risulta praticamente immediato. I due auricolari, accesi contemporaneamente, vengono subito riconosciuti dal dispositivo (nel mio caso Android) e successivamente si accoppiano tra loro.

Le funzioni principali con le quali si può operare tramite il touch degli auricolari stessi sono le seguenti: singolo tocco per il play/stop della musica; doppio tocco sull’auricolare destro per ascoltare la canzone successiva; doppio tocco sull’auricolare sinistro per aumentare il volume; singolo tocco in caso di chiamata per rispondere (e anche per riattaccare se premiamo un’altra volta). Infine tocco di circa tre secondi per rifiutare una chiamata in entrata.

Gli auricolari stanno senza dubbio bene nelle orecchie. Sono comodi e difficilmente scivolano via. Non amo particolarmente auricolari in-ear, eppure ho fatto più di un’ora e mezza di utilizzo consecutivo in aereo e non ne ho più di tanto sofferto il fastidio. L’unico aspetto un po’ negativo è rappresentato dalle dimensioni: seppure leggeri, gli auricolari a mio modo di vedere sono un po’ troppo grossi, e addosso ad orecchie piccole, magari appesantiscono esteticamente un po’.

HolyHigh TWS-i7 Bluetooth v5

Nulla da dire invece sulla qualità audio che mi ha colpito positivamente. Bassi molto generosi con medi e alti comunque presenti. Un’equalizzazione che definirei molto bilanciata, adatta un po’ a tutto. Volume massimo davvero molto forte e difficilmente riesce a saturare e andare in distorsione (aspetto che comunque è inficiato in larga parte anche dal dispositivo sorgente e, soprattutto, dalla qualità del file della canzone in riproduzione).

Custodia di ricarica ben fatta, in materiale totalmente plastico ma comunque abbastanza resistente. Ho apprezzato la copertura superiore in plastica trasparente che lascia vedere i due auricolari all’interno che si illuminano quando si ricaricano.

Conclusioni e prezzi

Il prezzo a cui si trovano su Amazon è davvero basso, se consideriamo le funzioni di true wireless e, comunque la qualità audio offerta. Sono un prodotto economico, si trova infatti a meno di 50€, ma che comunque rimane gradevole e competitivo. Non mi resta che consigliarlo quindi a chi, senza voler spendere cifre esorbitanti, vuole godersi momenti di passeggio, sport o semplice curiosità per questo prodotto. Vi segnalo inoltre la presenza di un codice sconto valido su Amazon.it, del valore di ben 10€: NAGURSKI

HolyHigh TWS-i7

7.5

Materiali

7.5/10

Design

7.0/10

Audio

8.0/10

Prezzo

7.5/10

Punti forti

  • Funzioni touch
  • Bluetooth v5
  • True-Wireless

Punti deboli

  • Materiali non al top
  • Dimensioni abbondanti
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico